Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui

E-commerce
Perché dovresti investire in un e-commerce?
L’e-commerce cresce da anni in doppia cifra
I dati aggiornati del 2025 (riferiti al 2024) confermano che si è trattato di un anno di ulteriore crescita per l’e-commerce italiano: il valore del mercato ha raggiunto 85,4 miliardi di euro, con un aumento del 6% rispetto all’anno precedente.
Tra i principali trend, la crescita del mobile commerce (il 90% degli utenti italiani si connette da smartphone), l’AI integrata nelle strategie di vendita, l’approccio sempre più omnicanale.
E del resto, i dati di We Are Social – Digital 2025 confermano un’Italia sempre più online: 53,3 milioni di italiani connessi a Internet (89,9% della popolazione, con un +2,2%), con un tempo medio trascorso online che supera le 6 ore al giorno.
Insomma, il tuo e-commerce non è più solo un’opzione, ma una necessità competitiva.

Contattaci subito!
Ragioniamo immediatamente sulle tue reali esigenze
Con noi puoi parlare sia degli obiettivi economici dell’azienda che degli aspetti tecnici: troverai competenze in grado di rendere progetti operativi le tue ambizioni.
L’e-commerce può fare molto per la tua azienda
Gli obiettivi principali del tuo nuovo e-commerce sono legati all’aumento del fatturato: può arrivare grazie all’infocommerce, alla disponibilità h/24 di un catalogo più ampio e profondo, alla strategia omni-canale, all’estensione dei mercati verso l’estero.
Hai già scelto quali sono le tue priorità?
Vendi ai consumatori?
Leggi le nostre case history


Con EdiSES siamo partiti dall’e-commerce ed abbiamo innovato i processi fino all’integrazione di magazzino, formazione a distanza, simulazioni e business intelligence.


L’equilibrio tra tradizione e innovazione raggiunto da Passalacqua: attraverso uno store online e strategie di web marketing ha raggiunto risultati straordinari anche in nuovi segmenti


La Fiammante vende online con uno store che racconta la sua filiera corta e trasmette tutto il valore dei suoi prodotti agli utenti.
Vendi ad altre aziende?
Abbiamo sviluppato sistemi complessi
che forse vorrai conoscere


Ditronetwork digitalizza i processi tra i diversi attori della filiera, a partire dalla vendita online dei suoi prodotti, passando per la manutenzione da remoto affidata ai suoi partner, fino all’area riservata agli esercenti finali.


Lungimiranza e innovazione hanno accompagnato il percorso di crescita di Giannotti Diffusione, leader campano dell’oreficeria. Uno store e-commerce con oltre 40k prodotti a catalogo e una visualizzazione dei prezzi che cambia con le quotazioni dell’oro.


Una riorganizzazione dei siti online e l’implementazione di Magento 2 per Desta, che produce e commercializza confezioni e abbigliamento clericale.


Dal Borgo Orefici al Tarì, continuando un’innovazione lunga decenni: questa è la storia di Oroverde. Lungimiranti nella necessità di avere uno store e-commerce, hanno deciso di dotarsi una progressive web application in grado di gestire le code al Tarì e rendere più piacevole la permanenza dei clienti.
Hai già uno store online?
Non perdere valore
Se possiedi già un e-commerce, sai quanto valore si accumula negli anni:
Meetweb ti aiuta a massimizzare il valore residuo del tuo e-commerce esistente prima del creazione del nuovo.
- Conserviamo il posizionamento SEO.
- Recuperiamo il catalogo prodotti evitando costosi data entry.
- Importiamo clienti e dati, mantenendo la continuità di relazione.
- Formiamo il tuo team all’uso del nuovo sistema.
- Gestiamo lo switch off.
Cosa trovi nei nostri negozi di commercio elettronico?
- Marketing – noi partiamo dai tuoi obiettivi di marketing, analizziamo quello che la tua azienda ha da dire al mercato e progettiamo una soluzione che parli di te ai tuoi clienti e potenziali tali;
- Tecnologia – lo facciamo con le migliori tecnologie di mercato per fare tesoro delle best practice mondiali; siamo bravi perché impariamo dai migliori al mondo e tu puoi ottenerne i migliori vantaggi;
- Design – li hai visti i nostri store? Tutti realizzati sulla stessa tecnologia, tutti diversi l’uno dall’altro, in base alla realtà aziendale.