Meetweb Meet us, meet web

Meetweb crea il blog di Fund For Culture

Il progetto di crowdfunding tutto italiano parte dal corporate blog per cercare consensi e finanziamenti

Tutto pronto la presentazione del progetto all’Università Federico II di Napoli. In occasione dell’evento conclusivo di Creative Clusters che lo vede tra i 30 progetti finalisti, è online il blog di Fund Fod Culture: il progetto di  una piattaforma di crowdfunding a sostegno della cultura.

Meetweb ha lavorato al fianco dei due giovani ideatori del progetto Adriana Scuotto e Antonio Scarpati, per la creazione di un blog capace di coglierne lo spirito, presentarlo efficacemente e registrare le prime adesioni. Il blog è pensato per parlare ai due target del progetto: da una parte gli operatori culturali ansiosi di finanziare le proprie iniziative e  dall’altra tutti potenziali donatori.

Meetweb si è occupata della creazione del blog, dal web design reattivo (visibile perfettamente dal web e da mobile)  ai contenuti di presentazione e ha realizzato percorsi in interaction design con l’implementazione di form di contatto.

La creazione del blog di Fund For Culture rappresenta la prima pietra di questo progetto destinato alla creazione di una community impegnata a sostenere eventi ed iniziative culturali in Italia.

Leggi la scheda progetto

Cerchi una web agency che crei il tuo sito o il tuo blog?