Un nuovo sito web che affianca alla narrazione dei prodotti l’attenzione al cliente.
Con il nuovo sito web abbiamo introdotto un rinnovato approccio di marketing; una maggiore attenzione all’incremento di traffico; infine, l’opportunità di coordinare anche gli altri strumenti di web marketing.
Il committente
Olympus è un’azienda che opera nel settore dei materiali compositi per il consolidamento sismico e strutturale, fornendo sistemi di consolidamento strutturale per incrementare la sicurezza e la resistenza degli edifici esistenti.
Approcciando il settore sin dalla redazione delle prime norme tecniche di riferimento e grazie alle proficue collaborazioni con Università e istituti di ricerca, l’azienda è oggi un importante punto di riferimento nel settore, sul piano nazionale ed internazionale.
L’esigenza
Il vecchio sito di https://www.olympus-italia.com parlava di prodotti all’avanguardia e certificati, li presentava egregiamente ed aveva già un discreto traffico, perché affidarsi a Meetweb?
I motivi sono almeno 3: abbiamo introdotto un approccio di marketing che affianca alla narrazione dei prodotti l’attenzione al cliente; il secondo motivo è legato all’incremento di traffico; infine, l’opportunità di coordinare anche gli altri strumenti di web marketing che il cliente aveva già attivi al fine di ricondurne messaggi ed efficienza ad una visione d’insieme.
Se vuoi sapere di più sul mostro modo di lavorare, leggi qui
La Soluzione
Con il nuovo sito web, dal punto di vista della comunicazione l’introduzione di un approccio di marketing ha consentito la creazione di percorsi di navigazione differenziati per General contractor, Imprese e professionisti; su ciascun target valgono solo alcune leve di marketing e, in considerazione di questo, per ognuno è stato dedicato un adeguato sforzo di comunicazione.
Per perseguire il secondo obiettivo legato all’incremento di traffico, invece, abbiamo lavorato lato back office all’ottimizzazione dei contenuti necessari al posizionamento, sull’ottimizzazione di Google Analytics, all’analisi delle performance del sito per individuare, di volta in volta, possibili miglioramenti.
Infine, abbiamo coordinato anche gli altri strumenti di web marketing che il cliente aveva già attivi al fine di ricondurne messaggi ed efficienza ad una visione d’insieme. Così descritta l’azienda, appare il suo dinamismo, il livello di consapevolezza del processo di marketing che porta i clienti, il livello di competenze pronti in azienda, la capacità di mettere a sistema processi diversi per offrire valore.