Campagna Ho.Re.Ca. per Passalacqua
Google Display e Re-marketing mirato al target Ho.Re.Ca. alla ricerca di nuovi clienti con centinaia di contatti in 6 mesi, approccio data driven per il management, riorganizzazione interna del marketing mix sui media tradizionali come risultato collaterale).Il tradizionale target aziendale (Ho.Re.Ca. e bar in particolare) è stato oggetto di una campagna di web marketing con il duplice scopo di aumentare la base clienti e consolidare i valori del brand: tradizione dell’espresso napoletano, qualità delle miscele, fair play commerciale (libero di scegliere).
Per farlo abbiamo attivato una campagna di web marketing della durata di 6 mesi con contenuti dedicati (pagine del sito web, formula comodato macchina caffè, Google Display e remarketing finalizzati alla compilazione di call-to-action dedicate.
Per 6 mesi al fianco del committente, abbiamo condotto la campagna display, ottenuto centinaia di contatti business interessati da passare ai commerciali dell’azienda, integrato la strategia deliberata con le proposte emergenti dai commerciali.
La campagna è stata anche l’occasione per sistematizzare le iniziative in corso sulla stampa tradizionale, al fine di rendere coerente i messaggi sui diversi canali e distinguendo tra comunicazione istituzionale e campagne mirate.