Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui

Website
Il sito della tua azienda parla veramente di te?
Ogni dipartimento della tua azienda può comunicare al mercato parti del valore che eroghi: guida il processo con ordine, sfrutta le sinergie.
Il sito web deve raccontare correttamente l’azienda, posizionarne i contenuti nei motori di ricerca e nell’AI per essere rintracciati dagli utenti, proporre contenuti chiari per aumentare l’opportunità di ricevere contatti. E’ con questa ottica che progetteremo il tuo nuovo sito web.
Lavoriamo al tuo fianco, ti intervistiamo e troviamo l’essenza della tua azienda da mostrare ai potenziali clienti che sono lì fuori. Ma non dimenticare i motori di ricerca e l’intelligenza artificiale: possono essere i tuoi alleati migliori per il successo online.
Racconta
la cosa giusta ai tuoi clienti nel modo migliore possibile: dalla voce del tuo team interno.
Posiziona
il tuo sito web in alto nei motori di ricerca, sia per la navigazione desktop che mobile.
Converti
gli utenti che entrano nel tuo sito web in clienti, lasciagli form semplici da compilare nei punti strategici della pagina.
Valorizza correttamente la tua azienda nel tuo sito web
- Racconta la cosa giusta ai tuoi clienti Per riuscirci, noi intervistiamo te e tutti i manager dell’azienda, impariamo a conoscere i tuoi clienti, progettiamo l’architettura delle informazioni che è necessario erogare, definiamo le priorità ed il layout al servizio delle stesse. Sarai sorpreso da quante cose già sapete in azienda. E ancor di più, da come diverranno utili.
- Ottieni un design che ti piaccia Ogni azienda è diversa, per questo realizziamo sempre la grafica su misura; ma con noi puoi seguirne lo sviluppo in anteprima e tenere tutto sotto controllo, così vai online solo con quello che ti piace veramente.
- Goditi pagine web curate nei minimi particolari Scriviamo i testi, pensiamo al seo e curiamo la pubblicazione perché i tuoi utenti vedano pagine web bellissime. Una bella pagina web lascia l’utente più tempo sul tuo sito, lo spinge a navigare e a scriverti subito.
Posiziona in alto il tuo web site
- Posiziona il tuo sito nei motori di ricerca
Il tuo sito web se ben indicizzato e posizionato in Google sarà trovato più facilmente dai tuoi clienti; non sarà facile, anche i tuoi concorrenti lo fanno, ma con noi sei parte del processo. - Rendi il tuo sito visibile anche da smartphone
Il 43% degli utenti web in Italia naviga da cellulare, anche di sera: è il “second screen”, guardano la tv e lo smartphone contemporaneamente; il tuo sito deve vedersi bene anche da cellulare.

- Chiedi performance di qualità Google vuole siti che rispondono velocemente e siano sempre online per non deludere chi cerca; ecco perché proponiamo il miglior data center al mondo, Amazon Web Services;
Converti il tuo traffico in opportunità di business
- Lead generation con form semplici da compilare Ogni pagina del tuo nuovo sito web dirà cose interessanti che potrebbero generare nuovi contatti: lascia che i tuoi nuovi clienti ti contattino proprio lì, senza dover cambiare pagina.
- Analisi periodica dei risultati Il tuo nuovo website deve essere utile, il tuo investimento deve produrre risultati. Controlliamo insieme che questo avvenga: 4 incontri all’anno, dati alla mano, per controllare posizionamento, traffico e conversioni.
- Fai crescere professionalmente anche il tuo staff Ci sono molte cose che possiamo insegnare ai tuoi collaboratori utili per la tua comunicazione online, il tuo sito web, il traffico e le conversioni.
Sei una PA? Rendi accessibile il tuo sito
Ecco tutto quello che devi fare per adempiere agli obblighi di legge
Compila il questionario di autovalutazione
L’AgID ha predisposto un questionario annuale di autovalutazione in cui la tua PA definisce il livello di accessibilità raggiunto e gli obiettivi per il futuro.
Adegua il sito della tua PA
Tra i diversi obblighi per l’accessibilità della PA, l’AgID impone che il sito rispetti i requisiti tecnici delle linee guida: noi abbiamo esperienza e competenza per rispettarli tutti.
Effettua la verifica oggettiva
Utilizza i validatori ufficiali per verificare l’accessibilità del sito della tua PA, il nostro lavoro e la tua possibilità di pubblicare i relativi riconoscimenti.
Scopri di più e chiedici come possiamo aiutarti
Guarda come abbiamo aiutato
alcuni clienti che parlano al pubblico


Un sito web che raccogliesse traffico e attirasse i professionisti eccellenti del marketing di domani: questa è stata la richiesta del MUMM, il master di I livello de La Sapienza al team di Meetweb. Una sfida colta e tanti giovani talenti selezionati con un processo accurato e digitalizzato.


Un punto di riferimento per la sanità Campana, con circa 20k ricoveri l’anno, necessita di mostrare il proprio valore online. Così nasce il sito web per Casa di Cura Maria Rosaria, un luogo dove convergono prestazioni erogate, attività di ricerca e l’eccellente professionalità degli operatori sanitari.


Identità chiara e valorizzazione del servizio offerto a chi cerca benessere, salute e cura. Il gruppo Grimaldi adesso gode di un luogo digitale, il sito web, dove è perfettamente visibile l’identità del gruppo, quali sono i servizi offerti e dove è possibile recarsi per rispondere alle proprie esigenze.
Guarda come abbiamo aiutato
alcuni clienti che parlano alle aziende


A volte ricercare nuovi mercati può essere un processo lungo e dispendioso. Per questo motivo, Maveryx ha ricercato una soluzione nel digitale con Meetweb e strategie di web marketing in grado di avvicinare l’azienda a nuovi segmenti.


Ditronetwork digitalizza i processi tra i diversi attori della filiera, a partire dalla vendita online dei suoi prodotti, passando per la manutenzione da remoto affidata ai suoi partner, fino all’area riservata agli esercenti finali.


Non solo nuove esigenze e strategie, ma anche salvataggio di investimenti già sostenuti. Meetweb ha supportato Ballast Altamira per salvare l’investimento IT iniziato tempo prima per il sito web, dove sono stati recuperati progetti, esigenze e semilavorati, a cui sono stati aggiunti nuovi elementi e la formazione del team del cliente per gestire un nuovo asset strategico.


Gestire le spedizioni dall’Italia all’America (e in realtà in tutto il mondo) non è cosa semplice: l’obiettivo del magazzino di Agrilogistica è di restare vuoto, riempiendo i container in modo intelligente e innovativo. Il sito web nasce dall’esigenza di raccontare questa complessità a chi non ha ancora conosciuto il mondo export (e a chi ne è incuriosito).
Guarda come abbiamo
aiutato alcune istituzioni


Da oltre 20 anni, siamo al fianco di AEFI per la digitalizzazione del calendario ufficiale delle fiere italiane, l’unico realizzato di concerto tra Regioni e Ministero.


Il sito web avvia i processi. E con successo lo fa il sito che abbiamo realizzato per Comufficio: un ecosistema che facilita l’interazione degli utenti e supporta il lavoro da backoffice.


Migliaia di periodici, volumi dal ‘400 ai giorni nostri custoditi con maestria e cura. La digitalizzazione però arriva anche per Emeroteca Tucci. Il lavoro è stato immenso, e Meetweb ha avuto l’onore di guidare il processo e coordinare il lavoro di tutti gli operatori.


La libertà di stampa è uno dei punti fermi di una repubblica democratica, e lo sa bene il Sindacato dei Giornalisti Campani. Al centro del progetto un sito web istituzionale in grado di dimostrare, ad associati e terze parti, che la tutela sindacale è viva e attiva, oltre ad essere un punto di informazione e raccolta per i professionisti del settore.
“Nelle grandi aziende i reparti e le persone che esprimono valore sono tantissimi, trovare la sintesi è la sfida”
Luigi Chinese
In un’azienda medio grande, ogni funzione ha uno o più manager che conoscono specificità del valore erogato che meritano di essere raccontati online per posizionare correttamente l’azienda e restituirne un racconto aderente alla realtà.
E quando la realtà si complica, è necessario lavorare più duro: intervistiamo decine di manager, concordiamo la struttura dei valori emersa, redigiamo architettura e testi da verificare insieme, lavoriamo al multimediale di approfondimento fino a quando il sito non rende giustizia alla tua azienda