Ogni settore ha le sue peculiarità e le aziende che vi operano si trovano ad affrontare sfide diverse. Per questo motivo, anche il loro approccio ai siti web e all’ecommerce non può essere standard e uguale per tutti i settori.
Essere esperti di ecommerce e tecnologia spesso non è sufficiente, è necessario anche conoscere il mercato in cui opera l’azienda, le criticità di quel settore, gli elementi della value proposition su cui ci si confronta con i concorrenti.
Un esempio? Tutti gli store di commercio elettronico hanno il catalogo, ma esso rappresenta un vero asset nel settore dell’arredamento, dove la ricchezza di combinazioni di ogni singolo arredo di design rende le schede prodotto laboriose e raggiungere un’ampiezza di gamma utile a convertire rappresenta una delle sfide su cui si basa il successo.
Ma già se ci si sposta, per esempio, nel settore farmaceutico, il catalogo smette di essere un elemento su cui competere e si trasforma in una commodity: ogni store, infatti, può facilmente accedere a banche dati di settore e con un piccolo canone avere a disposizione tutte le schede prodotto di cui ha bisogno.
Ecco perché l’approccio solo tecnologico di altre agenzie non è sufficiente per realizzare il tuo nuovo progetto web: se vuoi avere maggiori possibilità di riuscita, devi considerare le peculiarità del tuo settore ed affidarti a chi sa leggerle e trasformarle in soluzioni tecnologiche ad hoc.
Noi in Meetweb abbiamo un’esperienza ventennale che ci ha consentito di operare in diversi settori con progetti di successo al servizio di molte aziende che ci hanno dato fiducia.
Siamo esperti in tecnologia ma anche in marketing strategico: abbiamo sviluppato un approccio certificato che ci consente di leggere il tuo mercato per individuare le criticità su cui si compete e realizzare progetti web personalizzati che ne tengano conto.
Scopri in questa sezione la nostra visione sui settori Food&Beverage, Oreficeria e Gioielli, Sanità e Istituzionale e Università.