Meetweb Meet us, meet web
BEE – Car Sharing

2014

La mobilità sostenibile finalmente a Napoli!

Bee è il primo servizio di car sharing ecologico a Napoli, il primo car sharing elettrico d'Italia e il secondo in Europa.

Il Committente

Bee è il primo servizio di car sharing ecologico a Napoli, il primo car sharing elettrico d'Italia e il secondo in Europa. La proposta di Bee è rivoluzionaria per un contesto urbano come quello napoletano per almeno 2 motivi:

  • Il primo, perché propone di sostituire la propria auto con formule di car sharing, passando così da un modello di mobilità incentrato sul possesso dell’auto privata ad un modello di mobilità intesa come servizio, incentrata sulla condivisione, in cui l’utilizzo dell’auto (comune) avviene solo in caso di effettivo bisogno;

  • Il secondo motivo è rappresentato dalla innovazione tecnologica: le auto proposte in car sharing sono elettriche ed introducono, quindi, un’innovazione nell’uso stesso che si fa del mezzo (attacco l’auto alla spina invece di fermarmi dal benzinaio).

L’esigenza

Con queste premesse, gli obiettivi del nuovo progetto web erano ambiziosi:

  1. superare i dubbi che il cambiamento e la novità generano sempre e ovunque (car sharing + auto elettrica);

  2. dialogare con i napoletani (Napoli è la città in cui Bee avvia il progetto) e convincerli  della bontà della proposta riorganizzando i vantaggi della proposta aziendale (precedentemente comunicati in modo vario e non sistematizzato);

  3. raccontare il funzionamento del servizio per indurre gli utenti all’azione.

Tre obiettivi molto complessi e diversi tra loro, con contenuti specifici differenti, e che, uniti agli elementi di navigazione generali, hanno rappresentato una sfida per il nostro team di progettazione e design.

La Soluzione 

Per supportare il cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi, Meetweb ha realizzato un sito web che proponesse sostanzialmente un doppio messaggio: da un lato, un messaggio emozionale e attraente che puntasse alla semplicità della proposta di car sharing di Bee; dall’altro, la pubblicazione immediata degli aspetti pratici e razionali della value proposition e della mission del committente: ridurre il traffico, le emissioni nocive e, più in generale, migliorare la qualità della vita.

E soprattutto dal punto di vista informativo, il sito di Bee risulta essere fondamentale per chi vuole approfondire la conoscenza del servizio, prenotare la propria auto o scoprire i Bee Point presso cui attivare la propria card o ritirare il proprio mezzo.
Alla fine la vera protagonista è l’iniziativa stessa, che offre notevoli vantaggi per la mobilità degli utenti che la utilizzano e un ambiente migliore per tutti noi cittadini.

Siamo orgogliosi ed entusiasti di aver seguito Bee nella realizzazione della sua nuova identità digitale   e di essere partner di un progetto così importante per il nostro territorio.

Per saperne di più su come è nato e come abbiamo supportato il progetto, leggi la case history sul nostro blog.

Hai un progetto innovativo e vuoi sapere come comunicarlo?

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*