Raccontare le eccellenze di una struttura all'avanguardia
Una comunicazione totalmente rinnovata per raccontare la professionalità e l’eccellenza della struttura sanitaria.
Il Committente
La Casa di Cura Maria Rosaria è un punto di riferimento importante nello scenario della sanità campana e del mezzogiorno intero, con 20.000 pazienti l’anno, oltre 9.000 ricoveri e più di 1.000 parti all’anno.
Si tratta di una struttura che, oltre ad avere indici di performance elevati, è generalmente riconosciuta come uno dei centri di eccellenza della sanità campana, con un’ampia gamma di servizi offerti e attrezzature e professionalità di assoluto livello.
L’esigenza
Per una struttura di tale importanza diventa fondamentale trasferire correttamente il proprio valore a tutta la propria platea di riferimento e non solo a coloro che già la conoscono per ragioni di vicinanza geografica. L’ambizione del nuovo progetto, allora, è quella di attrarre nuovi potenziali utenti e fidelizzare quelli che già conoscono l’azienda.
La Soluzione
Il nuovo sito si è dunque concentrato sulla comunicazione della value proposition della struttura, ovvero gli elementi di maggior valore che sintetizzano l’identità e la specificità de La Casa di cura Maria Rosaria: il catalogo delle prestazioni erogate; le eccellenze per trasferire la professionalità; la ricerca scientifica per infondere fiducia:
il catalogo delle prestazioni erogate - il catalogo delle prestazioni è rappresentato sia in sintesi che in dettaglio, per trasferire il messaggio di ciò che si è in grado di fare e che risponde alle attese dei potenziali pazienti. Per ogni unità operativa (reparti e ambulatori) il sito racconta le specifiche caratteristiche, prestazioni, con un occhio di riguardo alle professionalità che vi lavorano e che rappresentano il vero fiore all’occhiello della clinica;
raccontare le eccellenza per dire la professionalità - i riferimenti ai servizi e ai reparti di eccellenza (centri dialisi, speciale parto, ecc.) completano il quadro dell’offerta e rassicurano i potenziali utenti sulla sicura professionalità della struttura cui ci si rivolge;
la ricerca scientifica - rappresentare le diverse linee di ricerca, in collaborazione con Strutture Ospedaliere ed Universitarie campane e nazionali, risponde alla opportunità di rinforzare agli occhi degli utenti valori di fiducia e competenza.