Agrilogistica apre a Nola un magazzino innovativo e spettacolare, il suo obiettivo è … restare vuoto! L’innovazione dell’azienda, infatti, è duplice: da un lato, spedire negli USA solo i prodotti necessari, minimizzando le scorte.
Ci riesce grazie al fatto che studia tutti i dati di vendita e programma efficacemente il futuro, tiene conto degli imperativi ed ha esperienza ultratrentennale nel commercio internazionale di food.
L’altra innovazione è quella di portare negli USA anche i piccoli produttori e i piccoli carichi che non saturerebbero i container (peso e volume) e che, senza Agrilogistica, non potrebbero essere trasportati a costi ragionevoli.
Come ci si riesce? Innovazione in magazzino e logistica, gestione dei dati della filiera in modo integrato, investimenti in tecnologia, investimenti in tecnologia e investimenti in tecnologia che, messi tutti insieme, costituiscono un know-how difficilmente replicabile.
Ecco, il nostro compito è stato quello di raccontare tutto questo nel nuovo sito online.
Ho detto solo USA? Beh, quello è il mercato di riferimento, ma in realtà le consegne arrivano in tutto il mondo. Per saperne di più, leggi la nostra case history su https://blog.meetweb.it/index.php/2017/05/05/agrilogistica-e-il-food-italiano-nel-mondo/
Se vuoi sapere di più sul mostro modo di lavorare, leggi qui