Meetweb Meet us, meet web

Contributo a fondo perduto del 50% per le MPMI in Campania

Regione Campania pubblica l’avviso pubblico con cui sostiene gli investimenti di MPMI operanti in Campania con un contributo a fondo perduto del 50% sugli investimenti destinati ad accrescere la competitività delle imprese commerciali, attraverso la diffusione di soluzioni innovative ovvero la realizzazione di interventi finalizzati all’ampliamento dell’offerta commerciale.

I beneficiari sono MPMI in Campania classificate dal codice ATECO 2007 Istat nella categoria G (commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli) o I 56.00.00 (attività dei servizi di ristorazione), per cui la prima verifica da fare sarà quella di verificare il codice ATECO. dell’azienda candidata (“Sono escluse le imprese che svolgono quale attività principale una di quelle identificate dai codici Ateco 46.1 Intermediari del commercio (inclusi tutti i sottolivelli) e 47.8 Commercio al dettaglio ambulante (inclusi tutti i sottolivelli) ed in ogni caso imprese che, a prescindere dal codice Ateco, siano iscritte con la qualifica di imprese artigiane al Registro delle Imprese della CCIAA.”).

L’investimento minimo richiesto è di 10.000 euro, massimo 50.000 (i valori cambiano in caso di rete d’impresa di almeno 5). La sua composizione è varia: eCommerce, programmi informatici, consulenza specialistica in tema di ICT, marketing e innovazione ed altre (l’art. 6 indica il dettaglio delle spese ammissibili).

ATTENZIONE – la procedura è a sportello e fino ad esaurimento fondi (10 milioni), si apre il lunedì 3 febbraio 2020 alle 16; considerati i fondi disponibili, si prevede chiuderà il giorno stesso (anche se il termine formale è il 4 marzo).

Ecco il link a bando ed allegato: http://www.sviluppocampania.it/2020/01/03/avviso-pubblico-per-aiuti-alle-medie-e-piccole-imprese-operanti-nel-settore-commercio/
Per saperne di più, contattaci.