Un marchio storico che affonda le radici nella nostra memoria
Tale è la profondità del legame di ognuno di noi con una delle più antiche torrefazioni d’Italia, che ci abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo e la nostra passione e le nostre competenze perché venisse fuori un progetto di cui essere fieri.
Online il nuovo eCommerce di Passalacqua .
Il Committente
Quando il management di Passalacqua ci ha contattati ed abbiamo iniziato a ragionare sulla possibilità di realizzare il nuovo eCommerce per loro, la prima cosa a cui abbiamo pensato sono stati i nostri ricordi d’infanzia, quando i nostri genitori e i nostri nonni preparavano il caffè con la moka e il barattolo giallo faceva bella mostra di sé nelle nostre cucine.
Ecco, tale è la profondità del legame di ognuno di noi con una delle più antiche torrefazioni d’Italia (70 anni nel 2018) e come è testimoniato anche dalle community social tutte raccolte intorno a questo ricordo.
L’esigenza
La forte caratterizzazione e unicità, la lunga storia che rappresenta, rendono Passalacqua incredibilmente riconoscibile in Campania e nel resto d’Italia.
I punti di forza su cui l’azienda fa leva sono la qualità eccellente del suo caffè insieme ad un ottimo rapporto qualità/prezzo che consentono di accedere ad una qualità elevatissima con un prezzo ragionevole.
Altro aspetto importante è la percezione di caffè tradizionale napoletano, come il brand stesso specifica nelle sue comunicazioni.
Per rilanciare l’attività di marketing, comunicazione e vendita al fine di superare brillantemente il recente cambio generazionale,
il management ha pensato di affidare a Meetweb la realizzazione della nuova comunicazione e del primo negozio di commercio elettronico del brand Passalacqua.
La Soluzione
Dal punto di vista comunicativo, Meetweb ha scelto di enfatizzare gli elementi della value proposition aziendale: qualità eccellente del caffè, testimonianza della tradizione napoletana per il caffè, metodi di lavorazione alla ricerca continua della qualità.
Dal punto di vista funzionale, invece, il nuovo eCommerce si avvantaggia della conoscenza di Meetweb del settore, presentando il necessario supporto:
-
alla riorganizzazione del catalogo prodotti, declinato sia in funzione delle miscele, sia in funzione dei formati disponibili;
-
alla strutturazione di un’adeguato sistema di filtri di ricerca, in modo da consentire agli utenti la ricerca precisa dei propri prodotti preferiti;
-
alla modellazione di schede prodotto dettagliate e dal design contemporaneo.