Società Italiana Marketing, con Meetweb anche nel 2011 con il caso Enel Drive
Per il quarto anno consecutivo Meetweb è stata scelta per il restyling grafico del sito web del Premio Marketing.
Il committente
Il concorso accademico, inaugurato nel 1988 da Philip Morris è oggi gestito da Società Italiana Marketing. Nato come iniziativa per gli studenti universitari interessati a mettersi alla prova nella soluzione di un vero caso aziendale di marketing, negli anni il concorso è stato supportato da brand internazionali come Vespa, Maserati, Tim, Indesit, Wind, WWF, FAI (Fondo Ambiente Italia). Ogni anno il Premio Marketing chiama gli studenti a cimentarsi con un nuovo case study, e ogni anno il suo sito cambia, per ospitare una nuova partnership.
L’edizione 2011: Enel e il futuro della mobilità
La 23esima edizione del Premio Marketing ha come protagonista Enel, la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata, attiva nella produzione, distribuzione e vendita di elettricità e gas in 40 paesi e 4 continenti.
In particolare l’edizione 2010 del Premio Marketing coinvolge gli studenti con un caso aziendale dedicato ad Enel Drive, il sistema di progetti del Gruppo Enel, per lo sviluppo di una rete di infrastrutture di ricarica facile ed efficiente per i veicoli elettrici.
Come negli anni precedenti, con Wind, WWF e FAI (Fondo Ambiente Italia) il web design del sito del Premio Marketing si ispira ai tratti caratterizzanti dell’identità visiva dell’organizzazione oggetto del caso, e quest’anno in particolar modo, è al centro la grafica “green” del progetto Enel Drive.
Meetweb ha realizzato un completo restyling grafico del sito, lasciando inalterati i percorsi di navigazione già collaudati negli anni precedenti e capaci di dare un servizio informativo chiaro ed efficace a tutti i candidati. Puntando su una grafica pulita e minimale, il sito dà la giusta visibilità ad Enel Drive contemporaneamente contribuisce alla comunicazione istituzionale di Premio Marketing, raccontandone la storia ed esaltandone il prestigio.