E-commerce

UP-SELLING: IL CARRELLO ECOMMERCE DEI TUOI CLIENTI SEMPRE PIENO

L'Up-selling è una tecnica di vendita online che propone al cliente, nel suo carrello ecommerce, altri prodotti da acquistare oltre ciò che ha già scelto. Il motivo? Vendere di più aumentando lo scontrino medio.

Come? Proponendo all'utente:

  • UN PRODOTTO MIGLIORE

    Il cliente ha scelto uno dei prodotti più economici del tuo ecommerce? Prima di confermare il pagamento, il sistema gli proporrà nel carrello un prodotto di gamma superiore (quindi più costoso), di cui potrebbe non essere a conoscenza.

    Ad esempio, se vuole acquistare un televisore da 400 euro, perché non proporgli un modello più avanzato da 600?

  • PRODOTTI CORRELATI

    Il cliente ha riempito il suo carrello ma ci sono altri prodotti che potrebbero interessargli? Prima di confermare il pagamento, il sistema gli proporrà dei prodotti correlati a quelli nel carrello.

    Ad esempio se vuole acquistare uno smartphone, perché non anche caricabatterie per auto, pellicola protettiva e custodia?

L'Up-selling è una tecnica di vendita online che può essere molto efficace, a patto di proporre al cliente i prodotti giusti senza essere troppo invasivi.

Meetweb può aiutarti programmando e gestendo l'up-selling del carrello ecommerce del tuo store secondo le più efficaci tecniche di vendita online. Questo si tradurrà in:

Inoltre, analizzando periodicamente i risultati del tuo ecommerce, ti aiuteremo a migliorare costantemente le performance del tuo negozio online e quindi il tuo fatturato.

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