Il fenomeno social arriva in Italia con una community realizzata da Meetweb
Il social dining arriva anche in Italia e si chiama Weeats: una community diversa da tutte le altre piattaforme che parlano italiano, la prima dedicata all’organizzazione di eventi enogastronomici tra sconosciuti, in cui i commensali si scelgono sul web.
Si chiama appunto social dining e la regola di base è quella di usare internet per uscire e partecipare eventi culinari che con il web hanno ben poco a che fare ma focalizzati su cibo, convivialità, conoscenze vere, persone reali. L’obiettivo è chiaro: divertirsi e allargare la propria rete sociale.
Da oggi l’Italia ha il suo sito di social dining: Weeats, il social network che ti invita ad uscire di casa. Meetweb ha realizzato Weeats
- curando il web design del sito, “gustoso” e accattivante
- sviluppando le funzionalità della piattaforma 2.0, funzionalità basic e funzionalità specifiche (creazione eventi, inviti, crediti, feedback)
- e supporta lo staff nell’attività di direct email marketing con ottimi risultati.
Dopo il successo di Angels for Travellers – la community di consigli turistici – e il lancio di Siuder – la community per trovare nuovi compagni di viaggio, la pubblicazione di Weeats conferma il know how della web agency nella creazione di social network innovativi.