Meetweb Meet us, meet web

Una nuova area riservata per consolidare il rapporto con i rivenditori

I rivenditori possono vedere tutti i propri clienti, visualizzare informazioni a valore aggiunto e contribuire alla loro creazione.

Dopo la realizzazione del nuovo store e del sito web a supporto delle attività di comunicazione dell’azienda, il rapporto fra Ditronetwork e Meetweb continua e porta alla realizzazione di una nuova area riservata ai distributori.

I distributori hanno un ruolo nella catena che eroga il valore ai merchant finali (sia nel mercato dei registratori di cassa che in quello delle bilance), che può essere utilmente riconosciuto. Peraltro la legge obbliga i produttori a comunicare a tutti (partner e non) software di aggiornamento, novità tecniche, manualistica e pezzi di ricambio, offrendo così un’ideale opportunità di visibilità verso tutti i distributori.

L’obiettivo del progetto è stato, quindi, ripensare in ottica di marketing e servizi l’attuale area di download del software, estendendo il suo ruolo dal rilascio delle licenze software alla possibilità di accedere agli upselling delle stesse; ma anche automatizzando le notifiche di scadenza per le verifiche periodiche, quelle relative alla data di sostituzione del giornale elettronico (il ricambio per eccellenza), le info utili su tutti gli altri possibili ricambi (stampante, display, tastiere, memorie SD di dettaglio).

Con la nuova area riservata realizzata da Meetweb, i distributori sono coinvolti  in maniera più attiva e consapevole nella strategia dell’azienda, da un lato mettendo a sistema le attività già loro dedicate nella precedente area riservata, curandone essenzialmente il contesto (info, interfacce e aggiornamenti in una sola destinazione); dall’altro, ipotizzando nuovi servizi che dalla stessa prendano forma. 

Per i distributori che sono già clienti del gruppo, ad esempio, sarà possibile attivare nuovi servizi che siano in linea con le proprie esigenze: tra questi, il sistema mostrerà l’elenco delle macchine installate e la reportistica sullo stato delle stesse (una sorta di telemetria in differita) per aiutarli nella programmazione delle visite di manutenzione e/o controllo.

Con il pretesto di offrire maggiori servizi, poi, si potrà offrire al distributore l’opportunità di integrare i dati della singola macchina con quelli relativi al cliente installato.

E più in generale, aperto un canale di dialogo e alimentandolo, si può far crescere in futuro quest’area che può diventare il punto di raccolta delle iniziative che il gruppo già ha in essere verso il canale, oggi in termini di rappresentazione e punto di contatto, domani anche in termini di fruizione (eLearning, archivio webinar ecc).

Vuoi un software su misura per la tua azienda?
Richiedi un preventivo

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*