Una campagna di web marketing completa per CIAT
Quali sono i clienti, quali bisogni esprimono, come raggiungerli per offrire loro una soluzione? E’ stato questo il punto di partenza che in CIAT, in oltre 2 anni, ha portato ad una campagna di web marketing che segue tutto il processo di acquisto del cliente.
Web Marketing è prima di tutto riflessione: quali sono i clienti, quali bisogni esprimono, come raggiungerli per offrire loro una soluzione? E’ stato questo il punto di partenza in CIAT, grazie ad una chiara visione di mercato da parte del management, capace di leggere i flussi web ma anche di tener conto del valore dell’info-commerce.
E’ nata così una campagna pluriennale in cui, chiariti internamente i bisogni dei clienti, abbiamo agito sul suo percorso per arrivare alla conversion e attivato progressivamente gli strumenti di web marketing necessari a supportarlo.
Oggi la campagna segue tutto il processo di acquisto del cliente: Social network, Display e Re-marketing per catturare l’attenzione dell’utente e suscitare il bisogno; seo e AdWords per intercettare le ricerche degli utenti che già esprimono richieste mirate; Google Shopping per incrementare le conversion; analisi multicanale per integrare correttamente i risultati dell’info-commerce
In oltre 2 anni, l’approccio incrementale su cui abbiamo convenuto col management ha permesso al cliente di verificare, strumento per strumento, l’efficacia del lavoro svolto e dei risultati prodotti; il budget è cresciuto di conseguenza, guidato dai dati.