Una comunicazione totalmente rinnovata per raccontare la professionalità e l’eccellenza della struttura sanitaria
Ricoveri per 9.000 pazienti, 1.400 parti, prestazioni ambulatoriali verso 20.000 utenti: sono dati che necessitavano di un'adeguata identità e comunicazione.
Il Committente
La Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes a Massa di Somma è una struttura moderna e avanzata, che offre:
- un poliambulatorio efficiente;
- 4 sale operatorie;
- 2 sale parto;
- numero molto elevato di prestazioni: ricoveri per 9.000 pazienti, 1.400 parti, prestazioni ambulatoriali verso 20.000 utenti.
Si tratta di una struttura che, oltre ad avere indici di performance elevati, è generalmente riconosciuta come un centro di eccellenza, con un’ampia gamma di servizi offerti e attrezzature e professionalità di assoluto livello.
L’esigenza
Per descrivere questi numeri di eccellenza e rappresentare correttamente le professionalità e tutte le componenti di servizio a tutta la propria platea di riferimento e non solo a coloro che già la conoscono per ragioni di vicinanza geografica, la dirigenza ha affidato a Meetweb la realizzazione di una nuova comunicazione istituzionale che trovi il suo compimento nel nuovo sito web.
L’ambizione del nuovo progetto, allora, è quella certamente di attrarre nuovi potenziali utenti e fidelizzare quelli che già conoscono l’azienda.
La Soluzione
Come sempre, abbiamo introdotto un approccio di marketing che, affiancandosi alla narrazione dei servizi offerti, ha consentito di individuare i target e i contenuti a loro riservati, le priorità degli stessi, gli eventuali percorsi di navigazione dedicati e che sintetizzano l’identità e la specificità della clinica:
- il catalogo delle prestazioni erogate - il catalogo delle prestazioni è rappresentato sia in sintesi che in dettaglio, per trasferire il messaggio di ciò che si è in grado di fare e che risponde alle attese dei potenziali pazienti. Per ogni unità operativa (reparti e ambulatori) il sito racconta, in particolare, le specifiche caratteristiche e le prestazioni, con un occhio di riguardo alle professionalità che vi lavorano;
- raccontare le eccellenze per dire la professionalità - i riferimenti ai servizi e ai reparti di eccellenza completano il quadro dell’offerta e rassicurano i potenziali utenti sulla sicura professionalità della struttura cui ci si rivolge.