La Fiammante realizza conserve di pomodoro di qualità, da filiera corta e interamente tracciata
Come comunicare una value proposition così forte, cui diversi segmenti di mercato riconoscono sempre maggiore valore? Il nuovo store è la risposta.
L’azienda
La Fiammante realizza da oltre 50 anni conserve alimentari di qualità, in particolar modo di pomodori freschi, al 100% italiani, conferiti in poche ore e costantemente controllati.
L’azienda si distingue nel panorama italiano per tradizione, qualità e lungimiranza. Diversi sono gli elementi che ne caratterizzano la produzione:
- una raccolta rigorosamente meccanica contro ogni sfruttamento della manodopera;
- una lavorazione semi-artigianale per garantire qualità di prodotto;
- un monitoraggio costante della qualità organolettica erogata.
Inoltre “La Fiammante tutela il valore del lavoro contadino attraverso accordi diretti che garantiscono il giusto prezzo e il necessario sostegno agli agricoltori lungo le diverse fasi di produzione”.
L’esigenza
Tutto questo patrimonio conoscitivo che aggiunge valore al brand ma che racconta un impegno di filiera forte dovrebbe essere fortemente valorizzato.
Il precedente sito web però non ne dava riscontro nella sua comunicazione e tali contenuti erano presenti nel solo video introduttivo, una fruizione decisamente inadeguata agli attuali standard di navigazione.
La soluzione
Meetweb è stata incaricata dal management de La Fiammante di realizzare il nuovo store di commercio elettronico dedicato ai consumatori, adeguandone la comunicazione e la navigazione alle moderne logiche del web:
- esplosione di tutti i contenuti rilevanti in homepage (value proposition) che poi rimandano agli approfondimenti pagine interne;
- call to action chiare per il cliente così che riconosca dove deve cliccare per procedere;
- spazio fin dalla home alla politica commerciale, alle promo, alle offerte per aumentare le conversioni;
- valorizzazione di numeri e riconoscimenti dell’azienda (uno stabilito di oltre 100.000 mq e 400 addetti):
- recuperando tutti i contenuti a valore aggiunto presenti nel sito (filiera, ricette, blog).
Dal punto di vista tecnologico, inoltre, non solo la navigazione ma tutto il processo di acquisto è stato ottimizzato, in modo da facilitare gli utenti nella realizzazione dei propri ordini e migliorare le % di conversione dello store.