Meetweb Meet us, meet web

On CARE (Oncology Care Management) migliora la qualità di vita del paziente con diagnosi di cancro al colon retto

Meetweb ha realizzato il nuovo sito web del progetto On CARE, il sistema che monitora il decorso della patologia durante il percorso terapeutico-assistenziale.

L’attenzione alla qualità della vita

Il decorso post-operatorio dei pazienti con diagnosi di cancro al colon retto è molto impegnativo sempre. Anche quando il percorso terapeutico sta dando i frutti sperati in termini di lotta al tumore, la vita del paziente torna lentamente alla normalità. Dolore, fatica, nausea sono sintomi che lo accompagnano insieme ad altri effetti collaterali che limitano la qualità della sua vita.

Coinvolgere il paziente è fondamentale, rende pro-attivi, cambia in positivo la percezione dell’evolversi del proprio stato, migliora l’umore, contribuisce alla guarigione.

L’approccio innovativo di OnCARE estende sistematicamente:

  • le rilevazioni a parametri fondamentali per la qualità della vita del paziente come dolore, fatica, nausea;
  • lo fa più volte al giorno in continuità;
  • e la misura è archiviata in un sistema che, anche con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale, offre una base decisionale al medico più ampia.

Il nuovo sito web di On CARE

L'obiettivo del committente è di divulgare il progetto e i risultati, in particolar modo valorizzando il lavoro fatto verso l’opinione pubblica.

Per tale motivo, Meetweb ha svolto un'attività di rappresentazione chiara:

  • del contesto (lo sforzo di de-ospedalizzare per restituire i pazienti al proprio ambiente di vita);
  • dell’approccio innovativo che prende in carico la qualità della vita oltre che la cura della malattia
  • degli strumenti realizzati.

Il nuovo sito dispone anche di una cartella stampa volta a dare ai media informazioni strutturate e circostanziate per favorire la divulgazione del lavoro fatto.

Per gli specialisti che vorranno approfondire i temi trattati, è disponibile un sistema di call-to-action per contattare gli operatori del committente.

Infine, l'intero website è conforme ai requisiti di pubblicità indicati dalla Regione per i progetti finanziati.

Vuoi un nuovo sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

Per usufruire di questo servizio*