Servizi completi per l'automobilista
Gruppo Veloccia inaugura la nuova sede di 10.000 mq, Meetweb realizza il nuovo sito web aziendale online in 15 giorni.
Il Gruppo Veloccia
L'azienda è da oltre 50 anni nel settore delle riparazioni. Accanto ai tradizionali servizi per la carrozzeria, la meccanica, la maccatronica, gli pneumatici, l’azienda affianca da qualche anno soprattutto servizi di noleggio breve (1 settimana) che eroga in proprio sfruttando il parco auto di 27 vetture utilizzate anche come vetture sostitutive; e al servizio di lungo termine, che eroga con alcuni partner.
A questa crescita di competenze e mercato ha fatto seguito anche la crescita dimensionale:
- la nuova seconda sede di 10.000 mq;
- i 40 dipendenti a regime;
- gli altri 20-30 nella prima sede;
- l’imminente allungamento degli orari (7:22) per servire un mercato sempre più esigente.
In concomitanza all'apertura della nuova sede, il committente ha incaricato così a Meetweb di realizzare il nuovo sito web del Gruppo Veloccia, seguendo un approccio di marketing capace di guidare la comunicazione e tempi strettissimi per essere pronti per l'inaugurazione della sede.
La soluzione
Appuntamento conoscitivo a Roma il 27 gennaio, sito in beta il giovedì 20 febbraio, collaudo finito e sito online il 25 febbraio. E in mezzo trattativa, accordo, sabati e domenica.
In sole 3 settimane lavorative abbiamo realizzato il nuovo sito web a partire da zero: analisi dei requisiti; progettazione architettura, requisiti e layout; progettazione grafica e declinazione; implementazione e contenuti di marketing; deploy, domini, caselle, https, tutto a tempo di record.
Considerato questo possiamo affermare: bravi tutti gli operatori del committente e la direzione, perché abbiamo ottimizzato in questo modo tutti i tempi e i mezzi di comunicazione mentre in molti aspetti ci hanno delegato e si sono affidati.
Allo stesso modo, bravi noi dal momento che tutti i nostri professionisti non hanno rinunciato alla qualità neppure sotto la pressione dei tempi.
In aggiunta vanno menzionati anche contenuti non scontati, percorsi di navigazione ideati a partire dai clienti del committente, design responsive su misura, foto provvisorie e presto nuova versione con foto nuove, per mantenere così la promessa di un sito web che porta traffico e nuovi clienti.