Storia dello studio, del suo fondatore, delle sedi di Napoli e Roma, attività e specializzazioni
Per il nuovo sito web dello studio legale e per i suoi contenuti, Meetweb propone un approccio di marketing in cui le scelte sono guidate dai target individuati.
Il committente
di Lauro & Partners è uno studio di avvocati specializzato in diritto societario, bancario e fallimentare. 3 associati e 10 professionisti per un team collaudato e affiatato che opera sotto la guida dell’avvocato di Lauro su Napoli, Roma e Milano per incarichi nazionali e internazionali.
Spicca sul panorama nazionale la figura dell’avvocato e professore di Lauro: esperienza di oltre 60 anni, autore di testi e pubblicazioni di importanza internazionale, direttore a più riprese delle più importanti riviste di settore.
L’esigenza
Il committente si aspetta un sito che valorizzi la sua storia, la figura delle professionalità impegnate al suo interno, che sia capace di parlare ai target individuati e che sia suscettibile di ampliamenti nel tempo.
La soluzione
Chi consulterà quindi il sito? Il committente punta principalmente su colleghi e commercialisti da un lato, e sui clienti potenziali dall’altro.
Per i primi si è reso necessario un linguaggio più tecnico, che fa attenzione alle variabili chiave per questi ultimi nella scelta, non legati solo alle competenze e attività dello studio ma anche alla mobilità dei professionisti coinvolti, alla disponibilità ad un primo rapido confronto ecc.
Per i secondi, invece, si è data maggiore attenzione alle esperienze passate e alle variabili chiave sulla dimensione opportunamente rappresentate, le location operative ecc.
Dal punto di vista del design e della coerenza di immagine, il sito presta attenzione ad un design pulito ma non banale, curato ed in linea con la nuova immagine coordinata e con una comunicazione web che necessariamente è veloce e lascia poco spazio agli approfondimenti.