Abbiamo pubblicato il nuovo store di Passalacqua e ne siamo davvero orgogliosi
Nuova grafica e nuove funzionalità per offrire sempre il meglio ai clienti dello store e supportare la crescita delle vendite.
L’esigenza
Per realizzare il nuovo store di Passalacqua abbiamo puntato a:
- aumentare le vendite;
- presidiare il brand;
- innovare e preservare la continuità
Gli obiettivi che si poneva l’azienda nel 2016 (e che hanno dato vita al vecchio sito) erano di carattere principalmente istituzionale e lo store stesso era visto come un elemento da avere per completare l’immagine del brand ma inizialmente residuale nelle aspettative.
Nel 2021, invece, la situazione è completamente cambiata e lo store ha raggiunto livelli importanti di crescita, tanto da spingere la dirigenza a rivedere completamente la propria presenza online, dal punto di vista comunicativo, con un approccio meno didascalico e più emozionale, e dal punto di vista funzionale, con la migrazione a Magento 2 e l’introduzione di tante nuove funzionalità a supporto.
La soluzione
La migrazione del vecchio store alla nuova versione di Magento 2 ha garantito un significativo avanzamento tecnologico all’azienda ed una migliore esperienza utente. Ecco le principali novità:
- possibilità di abbonarsi ai prodotti in vendita;
- programma fidelity;
- training per i baristi.
Sul nuovo store è possibile scegliere la propria miscela, definire quantità e periodicità con cui ricevere il prodotto a casa ed avviare in automatico il processo di acquisto.
Le transazioni avvengono in automatico alla periodicità impostata e si ha sempre la possibilità di fermare il singolo ordine o disdire l’abbonamento.
Ulteriori novità
Abbiamo poi introdotto un programma fedeltà semplicissimo per premiare la dedizione dei clienti.
Tutti gli iscritti al sito sono automaticamente iscritti e premiati; per ogni euro speso, è possibile ottenere un punto fedeltà; arrivati a 100, è possibile ottenere uno sconto di 10 euro da spendere direttamente online.
Inoltre, il marketing avrà la possibilità di utilizzare il modulo per offrire sempre nuove opportunità di premialità.
Infine, grande evidenza ai corsi di training per i baristi: in Passalacqua ci si prende cura della bontà del caffè estratto, dalla materia prima al suo gusto in tazza; per questo è stato dato ampio spazio alle aule di Training ed è possibile comprare la partecipazione ai corsi direttamente online.
Per saperne di più sul nostro approccio all’e-commerce, leggi qui https://www.meetweb.it/e-commerce/