Meetweb Meet us, meet web
Palazzo Carafa Santangelo

2022

Un monumento storico, tutelato dalla normativa italiana, uno dei pochi esempi di Rinascimento della città di Napoli

Come valorizzare un’esperienza unica e inimitabile di convivialità, arte, storia, immersione totale nel tessuto vivo di una città come Napoli.

La location

Palazzo Carafa fu fondato nel XV secolo da Diomede Carafa, primo conte di Maddaloni, con lo scopo di ospitare i reperti dell'antichità rinvenuti nella città. Da allora sono state ospitate mostre e collezioni d’arte oggi esposte nei musei di tutto il mondo.

Si tratta di una location unica, nel suo genere, la cui valorizzazione passa diverse funzioni d’uso riferite a target esclusivi capaci di apprezzare i valori intangibili della storia, dell’arte, dell’esperienza esclusiva.

Oggi la residenza è dedicata all’ospitalità, ma quello che si propone non è semplicemente un’esperienza di lusso ma, al contrario, un’esperienza unica e distintiva di contesto storico culturale che proviene da una lunga tradizione custodita, coltivata e rinnovata nelle esperienze proposte.

L’esigenza

Per valorizzare adeguatamente una location tanto prestigiosa, Meetweb è stata chiamata alla realizzazione di un sito che comunicasse e valorizzasse correttamente la proposta di valore esposta e alla realizzazione di un sistema di booking, da utilizzare oggi per questo immobile e successivamente per gli altri 7-10 immobili della famiglia.

La soluzione

L’immobile da valorizzare è composto di 3 camere da letto con bagno dedicato, ampi spazi comuni di rappresentanza, cucina industriale capace di servire grandi eventi, salone per eventi e balli, terrazzo attrezzato e possibilità di utilizzo anche degli spazi comuni del condominio.

Se ci fossimo limitati a realizzare il sito di un b&b di lusso, sarebbero bastate foto molto belle della location e testi descrittivi degli spazi, in un’ottica molto simile all’“annuncio immobiliare”. Invece, la sostanza della narrazione è stata incentrata sulle esperienze uniche che sono offerte, che rappresentano la vera value proposition dell’iniziativa: vivere in un alloggio prestigioso per un’esperienza autentica, ricca di socialità e interessi; un contenitore culturale, capace di attivare sinergie e dialogo con le mostre ospitate; una location di prestigio unica, attrezzata di tutto punto per organizzare eventi di ogni tipo.

A completare la nuova fase di comunicazione e branding dell’iniziativa, Meetweb ha anche ideato e realizzato il logo della Residenza. ​​Il logo, il cui tratto richiama il design moderno, minimalista e stilizzato, è stato realizzato con l’obiettivo di valorizzare storia e cultura col richiamo diretto alla testa di cavallo di Donatello, il cui calco è nel cortile, riconoscibilissimo.

Contattaci subito!
É il modo migliore per mettere alla prova le nostre competenze

Contattaci e riceverai la case history dei website che abbiamo già realizzato per i nostri clienti.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

Per usufruire di questo servizio*