Una nuova ambiziosa iniziativa per il fine dining e l’ospitalità di lusso
Un sito web efficiente e dal design raffinato pensato per restituire un’esperienza da mobile in linea con le aspettative del target.
L’azienda
Il gruppo Laringe è impegnato in particolare nella gestione di eventi, ospitalità e ristorazione di qualità da 3 generazioni nel territorio dei Campi Flegrei. Il gruppo possiede e gestisce 8 strutture posizionate su target differenti e da poco ha inaugurato la nuova Dimora dei Lari, con l’obiettivo di offrire una formula di ospitalità e ristorazione d’eccellenza assente nel territorio flegreo.
In particolare, le funzioni d’uso sono:
- eventi di eccellenza, nazionali e internazionali e destination wedding, con una esperienza eno-gastronomica in una location esclusiva e dallo stile architettonico ricercatissimo;
- ristorante gourmet Coevo, fine dining, con proposte ricercate sia à la carte che degustazione;
- ospitalità di lusso, con 5 camere panoramiche che si affacciano sul golfo, dotate di arredamenti di lusso, riservatezza e comfort.
L’esigenza
Le tre funzioni d’uso sono offerte ad un target di alto profilo, in una doppia logica: da un lato con una caratterizzazione individuale molto forte (gli eventi alla Dimora dei Lari e il ristorante gourmet con un altro brand); dall’altro, la logica è certamente modulare, i clienti possono scegliere di usufruire di una o tutte le funzioni d’uso.
E dal punto di vista di comunicazione e design, sarà necessario allinearsi ad offerta e target con uno stile minimalista ed emozionale, testi e design che dialogano in sinergia e con grande attenzione alle foto e alla fruibilità delle interfacce.
La soluzione
Chi si cimenta con la realizzazione di progetti web oggi sa bene che dietro ogni scelta si nasconde una complessità crescente imposta da:
- esigenze di performance (Google);
- sicurezza (Google e i data center);
- di compatibilità e uniformità di lettura (browser);
- di multi-device (sopratutto mobile e responsive).
Per questo motivo, cadere nell’equivoco che per Dimora dei Lari bastasse un sito vetrina sarebbe stato un errore.
Il nuovo sito realizzato da Meetweb rispetta infatti tutti i requisiti tecnologici che garantiscono al sito di performare secondo i dettami di Google (che ha significativamente modificato l’algoritmo dal 1° maggio 2021).
In estrema sintesi risulta efficiente dal punto di vista dell’esperienza smartphone e correttamente indicizzato nei motori di ricerca.