Meetweb Meet us, meet web
II Università di Napoli

2010

Un nuovo sito web per il Dipartimento di Strategie Aziendali

Fondato nel 2000, il Dipartimento di Strategie Aziendali e Metodologie Quantitative della Seconda Università di Napoli ha acquisito posizioni di prestigio nello scenario della ricerca aziendale e manageriale in Italia.

Il committente

Fondato nel 2000, il Dipartimento di Strategie Aziendali e Metodologie Quantitative della Seconda Università di Napoli ha acquisito posizioni di prestigio nello scenario della ricerca aziendale e manageriale in Italia. Attualmente il Dipartimento si articola in diverse aree disciplinari: Economia Aziendale, Economia e Gestione delle Imprese, Finanza Aziendale, Organizzazione Aziendale, Matematica e Statistica.

Il suo problema

I docenti afferenti al Dipartimento partecipano ad attività di ricerca di base e di ricerca applicata avendo come interlocutori e/o destinatari la comunità scientifica, centri di ricerca sia pubblici che privati e soggetti terzi (aziende o enti pubblici e privati), anche per progetti di natura sperimentale.

L'attività del Dipartimento, pertanto, si articola molteplici azioni: sostegno delle attività didattiche, scientifiche e di ricerca delle singole aree disciplinari; individuazione di ricerche aventi contenuti interdisciplinari; progettazione e realizzazione di programmi di formazioni per aziende pubbliche e private, istituzionali nazionali ed enti territoriali.

Prima del nostro intervento tutto ciò non aveva però un’adeguata rappresentazione sul web, il che impediva al Dipartimento di distinguersi e valorizzare il proprio patrimonio di competenze ed attività scientifica online.

La nostra soluzione

Il nuovo sito web è stato realizzato con particolare attenzione all’impostazione grafica e più in generale alla strategia comunicativa, il cui l’obiettivo è stato rendere la presenza online del Dipartimento adeguata alla realtà della struttura e contemporaneamente potenziarne l’attività di comunicazione istituzionale.

L’attuale sito consente al committente di:

  • comunicare a potenziali investitori e professori l’eccellenza del Dipartimento nel campo della ricerca sulle tematiche delle strategie aziendali;

  • rendere i contenuti prodotti (ricerche, riviste, rapporti, pubblicazioni) facilmente reperibili dagli utenti attraverso i più noti i motori di ricerca, così da permettere la diffusione delle competenze sviluppate dal Dipartimento;

  • dare visibilità alle attività di dottorato disponibili, esplicitandone organi, docenti, programma e quaderni;

  • dare visibilità al team di docenti contribuendo al rafforzamento dell'immagine del Dipartimento come centro di competenza peculiare.

Grazie inoltre all’utilizzo di un framework innovativo e alla nostra attività di formazione, la struttura del sito è modificabile e ampliabile in completa autonomia da parte degli operatori interni al Dipartimento, così da permettere in qualsiasi momento di integrare i contenuti offerti, in un’ottica di continuo aggiornamento del sito che rispecchi la vivace attività scientifica del Dipartimento.

Vuoi un nuovo sito web? Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

Per usufruire di questo servizio*