Made In Job: video-colloqui per l’innovativo portale di recruiting online
Meetweb ha realizzato il portale di recruiting Made In Job, un’innovativa piattaforma di gestione dell’e-recruitment, premiata con il 1°posto nella categoria eBusiness all’eContent Award Italy 2009.
Uno degli aspetti più innovativi del portale di recruiting Made In Job è soprattutto la possibilità per i candidati di registrare uno spot personale, durante il quale un avatar ha il compito di porre al candidato alcune domande inerenti al ruolo professionale prescelto.
La piattaforma consente, prima di tutto, ai candidati di scegliere fra oltre 300 diversi ruoli professionali, divisi per settore e categoria.
Inoltre, per ciascun ruolo è possibile gestire domande personalizzate che il sistema seleziona automaticamente, passandole all’avatar che intervista il candidato.
Il portale di recruiting online Made in Job messo a punto consente di gestire pertanto l’intero processo di reclutamento e selezione; dalla fase di candidatura fino alla gestione dei colloqui di selezione in azienda.
Vantaggi del portale di recruiting Made in Job
In particolare rende possibile:
- gestire in maniera ottimale il processo di reclutamento e selezione online di personale, semplificando il compito degli operatori di Made In Job nella gestione di oltre 10.000 CV inoltrati all’azienda ogni anno, agevolando quindi il processo di invio dei curricula che gli utenti interessati inoltrano all’azienda;
-
aprire il sistema alle aziende interessate ai servizi offerti, consentendo loro di contattare personalmente il proprio personal recruiter, visualizzare l’elenco dei CV proposti da Made In Job in funzione delle richieste effettuate, ma anche indicare le proprie disponibilità di tempo;
-
amministrare il processo di convocazione dei colloqui di selezione, consentendo una pianificazione degli appuntamenti.
In particolare, l’operatore da back office, può così:
- procedere alla fase di valutazione dell’elenco dei CV consigliati dal proprio personal recruiter e convocare i candidati prescelti,
- visualizzare gli orari fissati dai candidati scelti all’interno del range indicato dall’azienda committente,
- gestire gli esiti dei colloqui.
Diversamente da un colloquio di lavoro in presenza, i video colloqui a distanza consentono di risparmiare tempo e risorse e velocizzare le fasi di selezione.
Per il recruiter, inoltre, si rivelano utili per conoscere candidati che vivono all'estero o a distanza
Per sapere di più sul mondo delle web application progettate da Meetweb ti consigliamo di dare un'occhiata al portfolio.