Preservare il nostro pianeta prima di tutto
Far riconoscere l’importanza di adottare pratiche ecosostenibili come core business.
DA ANNI A LAVORO PER LA SOSTENIBILITA’
Dal 2007, NHP è impegnata nella progettazione e installazione di tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili e nell’ottimizzazione del suo impiego.
Costante è anche l'impegno nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e logiche di efficientamento energetico nel contesto delle smart cities. Per questo motivo, NHP ha dato vita a progetti altamente innovativi, dalla produzione di energia da fonti rinnovabili sino alla mobilità sostenibile.
Il nostro sostegno è stato su più fronti.
LA DIVULGAZIONE SU 3 SITI
La complessità dei temi e delle tecnologie di produzione e utilizzo efficiente dell’energia rappresentavano già una sfida di comunicazione per la elevata componente di divulgazione. In più, NHP è sempre stata presente su più livelli della filiera.
Così ci inventammo 3 siti, uno sul livello della produzione e ottimizzazione della gestione dell’energia sul sistema produttivo (presidiato da NHP), uno sui temi delle smart cities con focus su mobilità e parcheggi intelligenti (temi presidiati dal progetto BEE) ed uno sui incentrato sui consumatori e l’uso efficiente e condiviso a casa e in condominio (tema presieduto dal progetto URBAN SHARING).
La parte divertente e creativa era che lo slider dei 3 siti di fatto rappresentava 3 parti di un continuum ideale che andava dalla produzione all’utilizzo, tutto nello stesso contesto ambientale pulito.
IL CAR SHARING
Il car sharing oggi è noto a tutti, ai tempi in cui NHP lo ha lanciato prima a Napoli, poi Roma e Milano, invece, non lo conosceva ancora nessuno ed Enjoy non era ancora nata. NHP con Bee voleva dimostrare la sostenibilità del modello e per questo lanciò la sua start-up.
Questo richiedeva anche una web application che gestisse gli iscritti, le flotte, le corse, i pagamenti, l’assistenza … insomma tutto quello che oggi diamo per scontato quando prendiamo un mezzo in sharing (monopattino, bici, scooter, auto) ma quando ancora non era stato inventato 🙂
E’ stato così che abbiamo realizzato uno dei progetti più interessanti, complessi e allo stesso tempo divertenti della nostra storia. In rete si trova ancora qualche video della campagna di allora.
IL PIANO EDITORIALE ANNUALE
Oggi l’azienda è cresciuta, molte delle sue innovazioni sono mature, altre sono in cantiere, noi continuiamo ad essere al suo fianco con un piano editoriale annuale che la racconta e, allo stesso tempo, divulga i temi della sostenibilità.
Dare risalto ai progetti NHP e ai suoi servizi è l’obiettivo principale. E fare tutto questo spiegando al mercato la complessità dietro i servizi ESCo e nell’ambito dell’ecosostenibile è una sfida impegnativa di cui siamo entusiasti.