Caso Watches si rinnova
Un design moderno e di stile per orologi d’epoca e di gran valore.
Il committente
Caso Watches è specializzata nella commercializzazione di orologi d'epoca, realizzati in esemplari unici e pezzi di valore sempre più rari, prodotti negli anni dai laboratori dei marchi più prestigiosi, come Vacheron, Patek Philippe e Rolex.
L’esigenza
Le richieste da parte dei clienti di immagini a più alta definizione e la necessità di adeguare il design ad uno stile più moderno e innovativo, hanno portato al ripensamento del sito casowatches.com dal punto di vista grafico e funzionale.
L'obiettivo principale è stato dare al nuovo sito web una forte connotazione di stile, con una rappresentazione più dinamica del marchio e dei suoi prodotti, in grado di mettere in primo piano gli orologi offerti dall'azienda con una grafica più giovane e di impatto.
La nostra soluzione
Per cogliere questi obiettivi, Meetweb ha realizzato il restyling grafico dell'intero sito, implementando un design maggiormente d'impatto e focalizzato sugli orologi, ora presentati con dettagli fotografici a più alta risoluzione.
La nuova homepage è stata ridisegnata con una gallery fotografica che, senza passaggi intermedi, pone l'attenzione immediatamente sui prodotti offerti e sul loro elevato valore.
Per approfondire la conoscenza del prodotto, poi, è stata realizzata una scheda di dettaglio ancor più attenta alla presentazione fotografica dei diversi dettagli. Accanto a descrizioni efficaci e info sulle caratteristiche tecniche, ogni orologio presenta una gallery delle immagini più evocative ed utili a conoscere il prodotto e visualizzarne caratteristiche, dettagli e quant'altro possa essere utile a valutarne l'acquisto.
In più, la realizzazione della nuova grafica ha consentito l'introduzione di nuove funzionalità software, capaci di assicurare una interazione più efficace con gli utenti e semplificare i processi di gestione del sito:
innanzitutto, sono state introdotte nuove funzionalità a sostegno del processo di gestione delle immagini, così da supportare e rendere più agevoli le operazioni di gestione dei contenuti del sito web. In particolare, la gestione è stata resa automatica, con il software che si occupa direttamente di ridimensionare le immagini nelle dimensioni previste dal layout, partendo dall'unica immagine di partenza;
inoltre, per rendere più rapida la fruizione dei contenuti è stata migliorata la velocità di download delle immagini worldwide, grazie all'attivazione di una rete CDN (Content Delivery Network).
I vantaggi della CDN sono riscontrabili nelle prestazioni del nuovo sito: carico del server alleggerito, con conseguente maggiore velocità di download delle immagini e dei contenuti, ampiezza di banda ridotta e fruibilità ovunque garantita, in particolar modo per utenti di paesi distanti (Russia, Giappone, Canada, Usa, ecc.).