Web site e catalog email per promuovere online i gioielli e gli orologi Caso
Un nuovo moderno catalogo online per la storica gioielleria.
Il committente
La Gioielleria Caso è uno storico negozio napoletano di gioielli d'epoca, nato negli anni Venti nel cuore di una Napoli antica e nobiliare che non aveva ancora subito processi di profonda trasformazione.
Nel tempo la gioielleria è divenuta un punto di riferimento per una clientela alla ricerca di oggetti che non fossero esclusivamente beni di rifugio, ma caratterizzati da raffinatezza ed esclusività.
Il restyling del sito
Con il restyling del sito web, Caso ha chiesto alla nostra agenzia un design completamente rinnovato e più allineato agli attuali standard del web, con una forte connotazione di stile ed una rappresentazione più dinamica del marchio e dei suoi prodotti; in particolare, i prodotti offerti dall'azienda dovranno essere messi in primo piano con una grafica più efficace e di impatto.
In accordo alle esigenze di Caso Gioielli il nuovo sito web si caratterizza per l'accento immediato accordato ai prodotti e alle categorie più rappresentative (gioielli d'epoca, gioielli vintage, bigotteria firmata, argenti, chanel, vintage).
Rispetto al passato, con una rappresentazione troppo limitante che ne limitava la fruizione, i prodotti sono enfatizzati soprattutto sotto l'aspetto fotografico, con immagini più grandi e la possibilità di navigare fra esse con un meccanismo più dinamico e coinvolgente.
Ogni prodotto ha inoltre la possibilità di essere approfondito con una scheda di dettaglio appositamente strutturata per la più efficace rappresentazione delle caratteristiche e per la più veloce modalità di richiesta di ulteriori informazioni, attraverso una semplice form di inserimento dati.
Più visite e più business grazie al Seo
Scopo di CASO era prima di tutto affermare online l’identità della gioielleria come punto di riferimento per chi ama i prodotti di lusso di manifattura artigianale, allargando il bacino dei propri potenziali clienti. Il sito web era una risposta, ma non senza una buona indicizzazione sui motori di ricerca capace di aumentare le visite e la conoscenza del marchio nel mondo.
Oltre ad un restyling grafico del sito, che dedica particolare cura all’esposizione dei prodotti, il sito è stato ottimizzato per i motori di ricerca con una serie di interventi che hanno portato ad un immediato
aumento del 40% delle pagine indicizzate
un conseguente aumento del 25% delle visite