Web Marketing

Fai parlare della tua azienda e aumenta le visite del tuo sito. Diffondi comunicati stampa online.

Richiedi maggiori informazioni

Compila la form per scoprire per quali aziende curiamo l'ufficio stampa online e con quali risultati.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per esserti registrato!

Grazie per la tua richiesta. Sarai contattato a stretto giro da un nostro operatore

I nostri account

L’attività di Ufficio Stampa Online (Virtual Press Office) consiste nella redazione di comunicati stampa e nella loro diffusione in rete, e può essere molto utile per aziende, associazioni e professionisti che vogliono aumentare la popolarità del proprio marchio e le visite al proprio sito.

La gestione dell’Ufficio Stampa Online può rappresentare una fase importante di un’efficace strategia di web marketing, grazie alla possibilità di inserire, all’interno di ciascun comunicato stampa, parole chiave specifiche e linkarle al sito o ad una landing page.

Vuoi capire le potenzialità dell'ufficio stampa online?

Considera che veicolando periodicamente comunicati stampa online puoi contemporaneamente:

Meetweb può supportarti in ogni fase della tua attività di Ufficio Stampa Online. Saremo il tuo Virtual Press Office e ne cureremo tutti i dettagli.


Affidandoti a Meetweb per la gestione dell’Ufficio Stampa Online, potrai usufruire di un servizio di press office online professionale, in grado di darti la massima visibilità, senza distogliere il tuo personale dalle attività principali e senza costringerti all’assunzione di un addetto stampa.

  • Attivazione
    • Goals - individuazione degli obiettivi di web marketing
    • Targeting - definizione del target finale
    • Planning - definizione dei contenuti da veicolare e pianificazione invii (numero di comunicati, timing, ecc..)
  • Definizione politica distributiva
    • Strategy - definizione della politica distributiva (diversa a seconda degli obiettivi e del target finale)
    • Press online - realizzazione di una lista di siti e contatti stampa strategici (tra portali specializzati, testate online, blog e magazine)
    • Press offline - compilazione di una lista di contatti stampa offline, qualificati e specializzati sul settore di interesse del cliente (quotidiani, inserti, riviste di settore, ecc..)
  • Gestione (per ciascun comunicato)
    • Copywriting - redazione dei testi (con definizione delle keyword) e condivisione con il cliente
    • Design - eventuale arricchimento del comunicato con immagini, slides o video
    • Mailing - invio del comunicato alla mailing list contente i contatti stampa offline
    • Publishing - invio del comunicato per la pubblicazione su portali dedicati all’article marketing
  • Controllo
    • Report - condivisione con il cliente di report periodici per segnalare l’inserimento del comunicato stampa
    • Press Release - segnalazione al cliente dell’interessamento di giornalisti e redattori e della pubblicazione di articoli.
    • Analytics - verifica periodica del posizionamento e del traffico del sito del cliente

comunicati stampa online. vuoi saperne di più?

↑ top