Raggiungi il tuo target
La pubblicità online ti consente di raggiungere immediatamente il tuo target e di farlo nella misura del budget che vuoi spendere per esporla.
E’ l’ideale quando hai obiettivi legati al tempo o fretta di crescere ed in ogni caso rappresenta una fonte di traffico al sito e visibilità del brand importantissima.
Scegli gli strumenti con consapevolezza, ecco i principali:
- display: è un banner, ideale quando a nessuno verrebbe in mente di cercarti (novità, promozione, start-up) o vuoi spingere il tuo brand ed in tutti i casi in cui l’immagine gioca un ruolo chiave nella comunicazione;
- shopping: è il formato “foto prodotto + nome prodotto + prezzo + breve descrizione”, ideale quando hai uno store di commercio elettronico e vuoi spingere le vendite;
- adwords: è l’annuncio di testo, ideale per comparire nel momento in cui gli utenti fanno le ricerche ma può essere pubblicato anche nei media, in corrispondenza di articoli in tema;
- remarketing: banner e/o annuncio testuale, ha la particolarità di essere mostrato solo agli utenti che hanno già visitato il tuo sito e possono essere anche personalizzati in funzione di ciò che hanno visto sul tuo sito.
Questi strumenti sono presenti su Google, Facebook e altri circuiti con qualche variante e sono tutti misurabili.
Tutti sono acquistabili con pay-per-click (paghi solo il click) o pey-per-impression (paghi un tot ogni 1.000 volte che appare). Spesso vengono utilizzati insieme in sinergia.
Noi ti affianchiamo nella individuazione degli obiettivi, definiamo la strategia di advertising, impostiamo le campagne per poi gestirla e riportati i risultati conseguiti.
Vuoi incrementare il traffico al tuo sito in modo immediato e verificare il valore aggiunto che la pubblicità online può darti?
- definizione degli obiettivi (sulla base del tuo budget, del tuo target e dei tuoi prodotti, stabiliremo con te gli obiettivi da raggiungere con la campagna)
- scelta circuito (stabiliremo insieme quale tra Google Adwords e Facebook Advertising sia la pubblicità online più adatta ai tuoi obiettivi e al tuo target)
- definizione del target (identificheremo genere, età, location, ecc. dei destinatari della campagna)
- definizione delle parole chiave (per ogni annuncio studieremo le keywords più efficaci per ottenere l’obiettivo di posizionamento web prefisso)
- produzione dei contenuti e dei banner (secondo buone prassi di web copywriting, elaboreremo un testo in grado di suscitare curiosità e spingere l’utente a cliccare sul link)
- pianificazione della campagna e bilanciamento delle variabili di tempo e costo.
- analisi dei dati durante la campagna (analizzeremo periodicamente i risultati della campagna banner ed elaboreremo eventuali azioni correttive. Questo ci consentirà di perfezionare via via la strategia e per darti un controllo totale sulla spesa e sul rendimento di tutti i tuoi annunci sponsorizzati)