Meetweb Meet us, meet web
Olympus Italia

2020

Un nuovo sito che affianca alla narrazione dei prodotti l’attenzione al cliente.

Con il nuovo sito abbiamo introdotto un rinnovato approccio di marketing; una maggiore attenzione all’incremento di traffico; infine, l’opportunità di coordinare anche gli altri strumenti di web marketing.

Il committente

Olympus è un’azienda che opera nel settore dei materiali compositi per il consolidamento sismico e strutturale, fornendo sistemi di consolidamento strutturale per incrementare la sicurezza e la resistenza degli edifici esistenti.

Approcciando il settore sin dalla redazione delle prime norme tecniche di riferimento e grazie alle proficue collaborazioni con Università e istituti di ricerca, l’azienda è oggi un importante punto di riferimento nel settore, sul piano nazionale ed internazionale.

L’esigenza

Il vecchio sito di https://www.olympus-italia.com parlava di prodotti all’avanguardia e certificati, li presentava egregiamente ed aveva già un discreto traffico, perché affidarsi a Meetweb?

I motivi sono almeno 3: abbiamo introdotto un approccio di marketing che affianca alla narrazione dei prodotti l’attenzione al cliente; il secondo motivo è legato all’incremento di traffico; infine, l’opportunità di coordinare anche gli altri strumenti di web marketing che il cliente aveva già attivi al fine di ricondurne messaggi ed efficienza ad una visione d’insieme.

Se vuoi sapere di più sul mostro modo di lavorare, leggi qui

La Soluzione 

Con il nuovo sito web, dal punto di vista della comunicazione l’introduzione di un approccio di marketing ha consentito la creazione di percorsi di navigazione differenziati per General contractor, Imprese e professionisti; su ciascun target valgono solo alcune leve di marketing e, in considerazione di questo, per ognuno è stato dedicato un adeguato sforzo di comunicazione.

Ovviamente non è stato dimenticato il livello di comunicazione del prodotto che, per quanto standard e parificato dalle certificazioni, andava comunque comunicato per bene, per offrire al minimo la garanzia che mantenga le promesse di prestazioni e qualità assicurate dai concorrenti. Da qui l’opportunità di comunicare con dovizia di particolari, grafici, schemi, foto che illustrano la qualità del prodotto.

Per perseguire il secondo obiettivo legato all’incremento di traffico, invece, abbiamo lavorato lato back office all’ottimizzazione dei contenuti necessari al posizionamento, sull’ottimizzazione di Google Analytics, all’analisi delle performance del sito per individuare, di volta in volta, possibili miglioramenti.

Infine, abbiamo coordinato anche gli altri strumenti di web marketing che il cliente aveva già attivi al fine di ricondurne messaggi ed efficienza ad una visione d’insieme. Così descritta l’azienda, appare il suo dinamismo, il livello di consapevolezza del processo di marketing che porta i clienti, il livello di competenze pronti in azienda, la capacità di mettere a sistema processi diversi per offrire valore.

Vuoi un nuovo sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

Per usufruire di questo servizio*