Un nuovo sistema per facilitare la vita degli esperti di marketing
Nuova grafica e nuove funzionalità per arricchire l’offerta di Qapp ai suoi utenti. Un nuovo modello di gestione delle indagini e di analisi dei risultati ottenuti.
L’esigenza
Nata per rendere accessibili le ricerche online anche alle PMI, Qapp ha inaugurato diversi servizi per servire anche i grandi marchi e migliorato il proprio modello di business così da incrementare costantemente iscritti e fatturato.
Con l’introduzione di una nuova dashboard, Qapp si pone l’obiettivo di semplificare la vita dei propri utenti, principalmente esperti di marketing e di customer satisfaction, unificando in un sol punto tutte le funzionalità per la gestione di indagini, inviti e risultati dei questionari.
La soluzione
La nuova dashboard di Qapp si pone l’obiettivo di rendere più agevole la gestione degli inviti ad un questionario, potendo definire utenti “in target”, con tools specifici che rendono possibili infinite combinazioni di caratteristiche da ricercare fra i propri utenti.
Queste caratteristiche, chiamate comunemente segmenti, sono create sulla base dei campi profilo degli utenti o sulla base delle risposte ottenute alle domande di specifici questionari.
Una volta definiti i segmenti, la loro combinazione consente la definizione di un target di utenti da raggiungere. Per ogni target così definito, è possibile anche associare una percentuale di risposte che si vogliono ottenere. I target, infine, concorrono alla definizione dell’insieme di utenti da invitare ad un questionario: solo gli utenti della rubrica personale o dell’intera community Qapp che rientrano in quel target saranno invitati a rispondere.
A disposizione degli utenti pro, inoltre, un sistema di reportistica avanzato, con il quale visualizzare i risultati ottenuti dalle proprie indagini sulla base di parametri via via più dettagliati e che possono essere affinati ulteriormente, grazie a un sistema di filtri basato sul target e sulle singole domande del questionario.