Servizi per le smart cities
Meetweb realizza il sito web di Be Smart, l’innovativa start up italiana del gruppo NHP, che lavora nel settore della sostenibilità con progetti di mobilità ed efficienza energetica.
Il committente
L'azienda opera nell’ambito delle smart cities, dove convergono l’ICT tradizionale, l’IOT come nuova fonte di dati e attuazione di comportamenti e i BIG DATA come disponibilità di dati (in tempo reale e/o pre-esistenti).
Tutte queste tecnologie sono finalizzate a progettare ed erogare servizi intelligenti a valore aggiunto per i cittadini e le imprese, fra cui:
- car sharing, abilitando aziende e PA all’erogazione di servizi di car sharing (elettrici e non) con un servizio completo: dall'infrastruttura IoT per la flotta alla piattaforma di prenotazione e gestione delle corse, integrandosi con partner di rilievo internazionale;
- e-park, portando la gestione intelligente del consumo di energia elettrica nelle aree di sosta e con risparmi sui consumi fino al 70%;
- smart grid, integrando efficienti piattaforme IoT alla rete di distribuzione elettrica così da gestire l’energia in modo intelligente, senza sprechi;
- smart manufacturing, studiando il fabbisogno energetico, il piano di produzione e l’andamento del mercato energetico, è possibile elaborare un nuovo piano energetico studiato ad hoc per l'azienda.
Il nuovo sito web
Una tale complessità da rappresentare ha costituito una bella sfida per Meetweb.
L'obiettivo che ci siamo posti è stato di comunicare efficacemente l'articolazione dell'offerta aziendale, facendola convergere in una rappresentazione coerente con l'immagine dell'intero gruppo NHP.
A tal fine, abbiamo rinnovato completamente l’identità digitale del cliente, restituendo una rappresentazione completa della società, delle sue caratteristiche e dei servizi offerti.
Su uno sfondo grafico che riprende la rappresentazione della smart city, vengono rappresentati i servizi erogati dall’azienda.
Ogni servizio è approfondito con pagine di dettaglio, contenuti dedicati e form di contatto per semplificare il contatto da parte degli utenti interessati.