Realizzare una comunicazione diversa rispetto alla massa di siti legali si può
Grazie alle competenze, personalità ed esperienze fuori dal comune dello studio, realizzare una comunicazione diversa è stata un’opportunità individuata immediatamente.
Il Committente
Lo studio legale Iodice si occupa di diritto societario e fallimentare per le imprese. Questa definizione stringata, per la verità, rappresenta poco la varietà delle attività erogate e la solidità dell’approccio proposto.
Da 4 anni, per esempio, lo studio intrattiene rapporti di assistenza legale nei rapporti con la Cina per aziende interessate all’export.
Il diritto societario è una specializzazione storica dello studio, declinato in settori dell’economia rispetto cui lo studio ha una particolare esperienza:
- vitivinicolo;
- agroalimentare;
- tessile;
Inoltre, la presenza in azienda, al fianco dell’imprenditore e dei suoi collaboratori, consente di conoscere i processi produttivi e i rapporti contrattuali sottesi ed offrire il proprio contributo in termini preventivi.
L’esigenza
Lo studio è stato tra i primi studi legali a vantare un sito web. Tuttavia, per oltre 10 anni è stato abbandonato, con ripercussioni in termini di mancato aggiornamento prima, opportunità di visibilità perdute poi, incidendo sulla reputazione e la comunicazione dello studio.
Questo aspetto è tanto più evidente se si pensa alla ricchezza di competenze e specializzazioni non comuni presenti in studio per merito dei 2 soci e dei diversi collaboratori.
La Soluzione
Quando ci si approccia ad uno studio legale è evidente la necessità di:
- trovare elementi di differenziazione forti
- parlare un linguaggio equilibrato che, al netto di qualche tecnicismo, eviti il cosiddetto “legalese”.
Ma grazie alle competenze, personalità ed esperienze fuori dal comune dello studio, realizzare una comunicazione diversa rispetto alla massa di siti legali è un'opportunità individuata immediatamente
Grazie all’approccio di marketing di Meetweb, tutte le sezioni ed i contenuti del nuovo sito sono stati progettati per raccontare le differenze e le specificità rispetto agli altri studi.