Raccontare il vantaggio e in che modo l'innovazione favorisce la crescita.
Come raccontare la tua innovazione? Come trattenere l’attenzione dei tuoi clienti su un bisogno che non sapevano nemmeno di avere? O come collegarsi ad un bisogno che già conoscono suggerendo loro un modo nuovo di soddisfarlo?
Tutto è nei pochi decimi di secondo della prima occhiata sulla tua home. Per poi trattenerlo nelle pagine successive in cui raccontare come funziona e perché preferirti alla concorrenza.
Una sfida che richiede un mix di competenze di marketing, comunicazione e design ma anche esperienza e creatività.
L’identità della tua start-up
Ogni fase di sviluppo della tua start-up ha interlocutori diversi: clienti, investitori, business angels ecc. L’identità della tua start-up resta la stessa ma i destinatari cui comunicarla e l’obiettivo da raggiungere possono cambiare a seconda del momento e delle occasioni.
A cosa ancorare la comunicazione della tua start-up per dimostrare la sua innovazione e per costruire un’identità riconoscibile e funzionale all’obiettivo di incrementarne visibilità e massa critica? Come ottenere visibilità distintiva rispetto alla concorrenza per posizionarsi nella mente degli clienti finali?
Tutorial e altre convenzioni
Esistono convenzioni nel web che consentono di comunicare l'innovazione in modo più diretto, veloce ed efficace con i tuoi interlocutori perché attingono a codici di comunicazione collaudati e riconoscibili. Se utilizzati correttamente, possono essere al servizio della tua idea perché contribuiscono a comunicare meglio e più rapidamente.
Allo stesso tempo, fermarsi allo strumento, alla convenzione o al tutorial senza identificare i tratti distintivi della tua idea significa essere invisibili, comunicare in modo anonimo, non restare in mente.
Non correre rischi, non improvvisare e affidati a dei veri professionisti del settore.
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