Un sito web chiavi in mano per il nuovo gruppo di consulenza in area retail
Meetweb ne ha rilasciato il sito web in sole due settimane, consentendo ai professionisti di Retail di delegare ogni aspetto della realizzazione del sito – dal design ai contenuti – e andare online in occasione del lancio e della presentazione del gruppo.
Il committente
Retail Più è una nuova realtà per la consulenza in area retail che nasce dall’unione di professionisti con competenze diverse ed esperienze trentennali nel mondo accademico e nello sviluppo imprenditoriale e del franchising. Tra i senior partner del gruppo Raffaele Cercola - Professore di Marketing Strategico presso la Facoltà di Economia della Seconda Università di Napoli, esperto in marketing territoriale e turistico - e Stefano Baldassari - Ceo del Gruppo Publimedia ed esperto di reti e franchising.
La sua esigenza: delegare tutto ad una sola web agency
Retail Più necessitava in breve tempo la pubblicazione di un sito istituzionale. Un sito di presentazione dell’azienda che parlasse ai potenziali clienti e costituisse uno strumento concreto di contatto per un primo appuntamento con ceo e manager di aziende in target. La sua esigenza, inoltre, non era solo quella di andare online con un sito efficace e coerente con le caratteristiche del gruppo, ma anche di delegare ogni aspetto del sito e ricevere un prodotto finito e valido da tutti i punti di vista.
Il sito web
Il sito web di Retail Più è il risultato di un doppio lavoro di Meetweb – di web design e web copywriting – che ha dato vita ad un sito uno strumento di presentazione e di contatto commerciale di potenziali clienti.
Queste le caratteristiche principali del sito di Retail Più:
La grafica rispetta i colori aziendali e l’immagine coordinata del gruppo
I testi raccontano con chiarezza e professionalità le aree di competenza e i valori del gruppo
Una breve form di contatto si ripete in ogni pagina per risultare efficace ma non invasiva