Meetweb Meet us, meet web

Il primo social network italiano dedicato alla gastronomia

Con Weeats, Meetweb si è occupata della creazione di un social network completamente nuovo, capace di offrire tutte le funzionalità indispensabili a caratterizzare una community diversa da tutte le altre in Italia, la prima dedicata all’organizzazione di eventi enogastronomici tra sconosciuti.

L’idea: il social network che ti invita a uscire di casa

Weeats è un social network unico, il punto di partenza di momenti di socialità dove cibo e convivialità sono protagonisti.  Un social network in cui gli utenti organizzano eventi culinari reali per incontrarsi, sperimentare piatti di cucina tipica e fare nuove conoscenze che partono dal web e si sviluppano in modo vero e autentico. Weeats è” il social network che ti invita a uscire di casa”.

Lo sviluppo di un social network unico

Meetweb ha realizzato il web design e le funzionalità della piattaforma di Weeats. Il social network presenta:

  • una homepage accattivante e in target
    Con il linguaggio fotografico e iconografico, l’homepage immerge subito l’utente in un atmosfera fatta di convivialità e buon cibo, mentre i testi e l’elenco degli ultimi eventi pubblicati contribuiscono a chiarire immediatamente le possibilità offerte dal sito. L’utente può farsi subito ingolosire dalle foto e dagli eventi in programma e cercare quelli organizzati nella sua città. 
  • un funzionamento semplice e intuitivo 
    Weeats dispone, già nella sua fase beta, di un gran numero di funzionalità, presentate con  estrema cura nel flusso di informazioni indirizzate all’utente, nelle logiche di navigazione, e nella velocità di caricamento delle pagine: tutto per semplificare le attività sul network.
  • Ogni utente dispone di funzionalità basi, un profilo personale, una bacheca (da sfruttare, per esempio, per promuovere i propri eventi), una gallery (da utilizzare, per esempio, per mostrare casa o le altre location che propone, o per mostrare foto di eventi già svolti, o ancora foto di pietanze cucinate), una lista amici (per semplificare gli inviti e mantenere i contatti con chi si conosce già) e la chat (per dialogare real time e convincere i propri invitati o chiedere informazioni ad un cuoco che invita).

In più ci sono funzionalità specifiche legate alle caratteristiche uniche di Weeats

Eventi - Il cuore pulsante di Weeats: è possibile crearne di nuovi per ricevere ospiti stabilendo il menù e la location, o partecipare a quelli pubblicati,cercando nuovi menù da gustare o nuove persone da conoscere.

Crediti - Come una moneta virtuale, convertibili anche in denaro, permettono di partecipare agli eventi e di dare un valore ai propri menu

Feedback - In modo analogo a come accade su Ebay tra venditore e acquirente quando una transazione è chiusa, su Weeats quando un evento è terminat, gli utenti che hanno partecipato (cuoco e invitati) possono inserire i loro feedback. 

Anche tu hai un'idea per una community?

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*