Breaking news: Richiedi 100.000€ a fondo perduto della Regione Campania - scopri di più

Blog

L’evoluzione di AWS in Italia

Il 21 e 22 giugno, dalle 8.30 alle 17.00, al MiCo – Milano Convention Center, si è svolto l’ AWS Summit, evento formativo e strategico annuale dedicato ai servizi Cloud di Amazon Web Services (AWS): due giornate in cui esperti e appassionati di tecnologia di tutti i settori e di […]

6 Luglio 2022 Continua a leggere

Cookie e privacy: rivediamo le linee guida a tutela degli utenti.

Quando si parla di normativa sulla protezione dei dati, si pensa ad un facile collegamento con le disposizioni in materia di cookie dal momento che i due argomenti sono tra loro strettamente correlati. Ciò può portare erroneamente a pensare che la Direttiva ePrivacy (o Cookie Law) sia stata abrogata dal […]

21 Giugno 2022 Continua a leggere

Perché la velocità di un sito è importante?

Postato da emanuela in: Web 4.0, Web design

Tutti sappiamo quanto sia frustrante attendere il caricamento di un contenuto che ci interessa spingendoci nella maggioranza dei casi a lasciare del tutto il sito o l’applicazione. È proprio in questo caso che Google ed in generale i motori di ricerca ci incoraggiano a pensare al fattore velocità di caricamento […]

6 Giugno 2022 Continua a leggere

eCommerce plant-based

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

Ogni strategia di web marketing e eCommerce parte dalla conoscenza del mercato: qui un esempio del mercato delle proteine sostitutive della carne e dei cibi plant based.

16 Maggio 2022 Continua a leggere

l’idea non vale nulla, la riservatezza non serve

Postato da Luigi in: Social Network

Diverse volte al mese ci viene chiesto di quotare progetti di sviluppo e start-up previa firma di un accordo di non divulgazione dell’idea che ne è alla base. Firmiamo perché vogliamo rassicurare i nostri interlocutori, ma vorrei anche dire che non è mai servito. E che anzi, forse è addirittura […]

21 Aprile 2022 Continua a leggere

Le macchine di caffè monoporzionato in Italia

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

I dati del mercato del caffè mostrano consumi stabili, le dinamiche sono tutte a parità di consumi: diminuiscono gli acquisti di macinato per la moka in cambio del monoporzione (cialda o capsula). Ti ho mostrato le intenzioni di acquisto di questi nuovi clienti basate su 20 interviste e proposto una […]

29 Marzo 2022 Continua a leggere

Ecco le motivazioni di chi sceglie il caffè monoporzionato in Italia

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

Il consumatore di caffè evolve: il bradipo della moka resta ancorato al macinato, gli amanti del monoporzionato fanno volare cialde e capsule, i baristi a casa rappresentano la punta di diamante di un consumatore sempre più consapevole e protagonista

29 Marzo 2022 Continua a leggere

Il mercato del caffè in Italia

L’Italia è il terzo più grande Paese al mondo per l’importazione di caffè verde (dopo USA e Germania) e rappresenta il secondo Paese in Europa (dopo Germania) per i volumi di export di caffè. Ma i consumi interni sono stabili: il monoporzionato cresce a discapito degli altri formati, le capsule […]

29 Marzo 2022 Continua a leggere

Il marketing si può applicare al sistema cinema?

Postato da Luigi in: Web application, Web marketing

Il 31 agosto 2021 è uscito il cortometraggio “All Star” (realizzato dal Ministero della Cultura in collaborazione con ANICA, ANEC e Cinecittà) per la campagna Ritorno Al Cinema (#SoloAlCinema) che invita a tornare nei cinema italiani dopo la pandemia. Lo spot mi piace, gli attori sono tutti bravissimi e adoro […]

24 Marzo 2022 Continua a leggere

Il web marketing legge i dati, e i luoghi comuni cadono

Postato da Luigi in: Web marketing

Leggi tutti i dati possibili sui tuoi clienti prima di scegliere quali strumenti di web marketing utilizzare. Scoprirai che gli italiani usano più internet che i social, più il computer che il mobile. Sorprendente vero quello che i dati possono dirci

21 Marzo 2022 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro