Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui

Blog

Come nasce l’identità di una start-up?

L’identità di una start-up deve allineare target e value proposition in un nome e un’identità coerente. In questo caso concreto di start-up nel farmaceutico, abbiamo prima provato ad imitare i concorrenti e poi scelto di farci ispirare dall’esperienza utente.

1 Marzo 2022 Continua a leggere

La finanza agevolata aiuta le PMI

Simest ha recentemente prorogato (al 31 maggio 2022) i termini per richiedere fondi sulle 3 tipologie che in questo momento stanno sostenendo gli investimenti delle PMI: transizione digitale ed ecologica, sviluppo del commercio elettronico e partecipazione a fiere e mostre (ne abbiamo dato notizia qui). Restringendo il campo alla misura […]

14 Febbraio 2022 Continua a leggere

Parti sempre dal mercato prima di realizzare il tuo nuovo eCommerce

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

L’analisi di marketing verte su clienti, concorrenti e azienda. Dalla conoscenza di questi 3 elementi, nasce la strategia di uno store di commercio elettronico.

7 Febbraio 2022 Continua a leggere

eCommerce in Italia in crescita anche nel 2021

Postato da Luigi in: E-commerce

Il commercio elettronico in Italia è cresciuto del 21% nel 2021, sfiorando i 40 miliardi di euro e mostrando spazi di ulteriore crescita. Allo stesso tempo, il consumatore è diventato più digitale durante la pandemia. Sono condizioni ideali per le PMI che vogliono investire, a patto di considerare che le aspettative del mercato sono cresciute.

10 Gennaio 2022 Continua a leggere

La determinazione di CIAT DESIGN ha fatto la differenza

Postato da Luigi in: Case History, E-commerce

La nostra storia con CIAT DESIGN è emblematica di un rapporto nato dalle pregresse cattive esperienze del management e dalla sua perseveranza a fare bene nonostante le iniziali difficoltà. L’azienda, infatti, prima di conoscerci aveva affidato la realizzazione del suo primo eCommerce ad un’altra web agency. A sito finito, però, […]

6 Ottobre 2017 Continua a leggere

Villa Massa da più di 10 anni

Postato da Luigi in: Case History, E-commerce

Lavoriamo per Villa Massa da oltre 10 anni ed è stato un onore per noi poter realizzare il 3° negozio di commercio elettronico di un’azienda che ormai ha una mercato di riferimento internazionale e compete con brand che vanno oltre la ristretta cerchia dei limoncelli.

10 Settembre 2017 Continua a leggere

Agrilogistica e il food italiano nel mondo

Postato da Luigi in: Case History, Web design

Per noi che facciamo tecnologia, lavorare con chi fa dell’innovazione tecnologica uno dei propri punti di forza è davvero entusiasmante. Tutto in Agrilogistica è pensiero, intelligenza, tecnologia: innovazione. Il sistema intelligente di previsione del fabbisogno di prodotti lungo tutta la filiera amplia la visibilità da parte dei soggetti interessati (supermercato, […]

5 Maggio 2017 Continua a leggere

D’Amico, una sfida avvincente

Postato da Luigi in: Case History, E-commerce

Capitano a volte, nel lavoro di tutti i giorni, momenti speciali, in cui fare bene quello che si sa fare è solo una parte di ciò che ci è richiesto, perché la sfida che ci sta di fronte richiede di più. E’ il caso di D’Amico, un’azienda bellissima, solida, grande, […]

3 Maggio 2017 Continua a leggere

Bello lavorare per Passalacqua

Postato da Luigi in: Case History, E-commerce

Il mondo del caffè è bellissimo, entusiasmante, meravigliosamente materico, così vicino ma allo stesso tempo evocativo di luoghi lontanissimi da noi, culture a confronto. Se a tutto questo si aggiunge la possibilità di lavorare per un marchio storico della propria città … Passalacqua è così, una storica torrefazione napoletana attiva […]

17 Marzo 2017 Continua a leggere

Come funziona l’Internet of Things

Postato da Luigi in: Internet delle Cose

Internet delle Cose (IoT) è un insieme di tecnologie: dai sensori che registrano dati prodotti da ambienti e cose, alle applicazioni web che le interpretano per restituire informazioni e azioni intelligenti, alle infrastrutture che stanno nel mezzo e che rendono possibile l’incontro del reale con il virtuale.

27 Giugno 2016 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro