Breaking news: digitalizza la tua impresa con un voucher da 10.000€ - scopri come

Blog

Agrilogistica e il food italiano nel mondo

Postato da Luigi in: Case History, Web design

Per noi che facciamo tecnologia, lavorare con chi fa dell’innovazione tecnologica uno dei propri punti di forza è davvero entusiasmante. Tutto in Agrilogistica è pensiero, intelligenza, tecnologia: innovazione. Il sistema intelligente di previsione del fabbisogno di prodotti lungo tutta la filiera amplia la visibilità da parte dei soggetti interessati (supermercato, […]

5 Maggio 2017 Continua a leggere

D’Amico, una sfida avvincente

Postato da Luigi in: Case History, E-commerce

Capitano a volte, nel lavoro di tutti i giorni, momenti speciali, in cui fare bene quello che si sa fare è solo una parte di ciò che ci è richiesto, perché la sfida che ci sta di fronte richiede di più. E’ il caso di D’Amico, un’azienda bellissima, solida, grande, […]

3 Maggio 2017 Continua a leggere

Bello lavorare per Passalacqua

Postato da Luigi in: Case History, E-commerce

Il mondo del caffè è bellissimo, entusiasmante, meravigliosamente materico, così vicino ma allo stesso tempo evocativo di luoghi lontanissimi da noi, culture a confronto. Se a tutto questo si aggiunge la possibilità di lavorare per un marchio storico della propria città … Passalacqua è così, una storica torrefazione napoletana attiva […]

17 Marzo 2017 Continua a leggere

Come funziona l’Internet of Things

Postato da Luigi in: Internet delle Cose

Internet delle Cose (IoT) è un insieme di tecnologie: dai sensori che registrano dati prodotti da ambienti e cose, alle applicazioni web che le interpretano per restituire informazioni e azioni intelligenti, alle infrastrutture che stanno nel mezzo e che rendono possibile l’incontro del reale con il virtuale.

27 Giugno 2016 Continua a leggere

eCommerce e le imminenti sfide del mercato

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

Nel mondo 1 miliardo e 300 milioni di persone comprano online (su complessivamente 2,8 miliardi di persone connesse ad internet) con una penetrazione rispetto al totale vendite retail del 7% (l’8% in Europa, il 5% in Italia – leggi tutti i dati aggiornati sull’eCommerce 2016 in Italia). Si tratta di […]

26 Maggio 2016 Continua a leggere

eCommerce: dati 2016 in Italia

Postato da Luigi in: E-commerce, Web marketing

Il 18 e 19 maggio si è tenuto a Milano l’eCommerce Forum 2016 e noi ovviamente c’eravamo. Ecco una rassegna di dati aggiornati, primo fra tutti quello dimensionale sul valore della domanda: 19.282 milioni di euro per una crescita del 17%. Messaggio alle imprese 1 – l’eCommerce continua a crescere […]

24 Maggio 2016 Continua a leggere

Qapp, un’applicazione per ricerche di mercato accessibili anche alle PMI

Ho conosciuto Matteo Marchini (il secondo da sinistra) qualche anno fa, quando mi ha parlato per la prima volta della sua idea. A me parve che l’idea fosse molto interessante (da responsabile marketing, la promessa di poter raccogliere velocemente l’opinione dei miei clienti o fare ricerche di mercato con budget […]

18 Aprile 2016 Continua a leggere

Quante proposte grafiche occorrono per un buon sito web?

Postato da Luigi in: Web design, Web marketing

Se si chiede ad un cliente quante proposte grafiche desidera per il nuovo sito web, la risposta più frequente sarà 3. Ma la domanda è posta male e la risposta che ne consegue non può che essere fuorviata. Anche la domanda se si preferisce un approccio personalizzato oppure un approccio […]

29 Marzo 2016 Continua a leggere

La metà degli italiani compra online

Postato da Luigi in: E-commerce

Il 48% degli italiani (per la precisione) ha comprato online qualcosa almeno una volta nell’ultimo mese. Se non siete stati voi, è stato chi vi siede a fianco in questo momento. L’eCommerce è una realtà che fa ormai parte del nostro quotidiano (ma lo dicevano già i dati di fatturato). […]

8 Febbraio 2016 Continua a leggere

L’eccellenza non è l’unica via. E comunque non è per tutti.

L’eccellenza costa: intelligenza per idearla, soldi per svilupparla, time to market per aspettare che sia compiuta. Ne vale sempre la pena? No, perché l’eccellenza, al pari di tutti gli altri investimenti, deve fare i conti con il ritorno degli investimenti, non la si può evocare come se così non fosse.

E ammesso di disporre di tutte quelle preziose risorse, ammesso che la promessa sul ritorno degli investimenti sia credibile, l’eccellenza viene comunque strutturalmente “dopo”.

4 Febbraio 2016 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro