Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui

Blog

Cosa dire dalla homepage del tuo sito?

Postato da Luigi in: Web marketing

L’attenzione degli utenti web è scarsa, è necessario selezionare i messaggi prioritari per comunicare efficacemente. La homepage di un sito dovrebbe dire chi siamo e cosa facciamo. IKEA lo sa bene (confronto tra web e negozi reali)

24 Settembre 2012 Continua a leggere

Come gestire la propria campagna di Social Marketing – dalla teoria alla pratica [Case History]

Una corretta strategia di social marketing comincia con la definizione del target e prosegue con la scelta del social network più coerente; osservate da vicino, alcune grandi imprese come Adecco ed altri suoi competitor non sempre hanno fatto bene. Vediamo da vicino.

20 Aprile 2012 Continua a leggere

Una nuova formula di e-commerce: il temporary shop

Postato da Marco Cimmino in: E-commerce

Ogni decisione di un essere umano è conseguenza di uno stato emozionale. E ciò è ancor più valido se la decisione riguarda l’acquisto di un prodotto. “Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni…” Con queste parole, Oscar Wilde esprime la perfetta sintesi del comportamento tipico del consumatore medio. La […]

13 Aprile 2012 Continua a leggere

E-commerce: la necessità di un corretto approccio

Postato da Marco Cimmino in: E-commerce

L’ecommerce è uno strumento efficace per le aziende: è una convinzione unanime che trova sempre maggiore sostegno in diversi studi di settore. Una recente ricerca Epson Micro-Business rivela che su un campione composto da 1.250 imprenditori, il 94% dichiara di sfruttare le potenzialità del Web per la propria attività, mentre […]

9 Marzo 2012 Continua a leggere

Seo copywriting: guida alla lettura dei testi ottimizzati

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

All’inizio i testi scritti in ottica seo inviati dalla tua web agency possono sembrare pieni di “stranezze” incomprensibili. Ma dopo aver appreso le linee guida di base della scrittura per la SEO, diventa tutto più chiaro…

1 Marzo 2012 Continua a leggere

Cosa chiedere alla web agency che realizzerà il nuovo sito aziendale?

Postato da Luigi in: Web 2.0, Web marketing

Cosa chiedere alla web agency che realizzerà il nuovo sito aziendale? 30 facili domande per non dimenticare nulla.

17 Febbraio 2012 Continua a leggere

Siti in Flash e posizionamento sui motori di ricerca

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

Recentemente alcune aziende ci hanno fatto la seguente richiesta: abbiamo un sito in Flash ma non è posizionato sui motori di ricerca, cosa si può fare per posizionarlo? Uno degli svantaggi dei siti in Flash è quello di penalizzarne in posizionamento. Poichè per ben posizionarsi sui motori di ricerca con determinate parole chiave, è necessario pubblicare contenuto proponiamo 2 soluzioni al problema

3 Febbraio 2012 Continua a leggere

Quanto costa un ecommerce?

Postato da Marco Cimmino in: E-commerce

È una delle domande più poste dai nostri clienti… ma troppo spesso senza la consapevolezza che un ecommerce è un sistema complesso. Come per un’automobile (3 o 5 porte? Utilitaria o Suv? Con o senza gli optional?), anche per un ecommerce, non è possibile stimare il suo costo prima di averlo progettato. Tutto dipende dalle funzionalità, dal web design, dalla piattaforma tecnologica utilizzata, ma soprattutto dagli obiettivi del committente…

20 Gennaio 2012 Continua a leggere

Non farmi pensare. Un’introduzione all’usabilità

Postato da Angelo Tedeschi in: Web design

“Don’t make me think” così recita il titolo di un famoso libro di Steve Krug. L’usabilità è il grado di facilità e soddisfazione con cui l’interazione uomo-strumento si compie. Ecco i primi concetti da considerare nella progettazione di un sito usabile, quindi facile da navigare senza… pensare

13 Gennaio 2012 Continua a leggere

Insights, i nuovi strumenti di Facebook per le aziende

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

Di recente le pagine Facebook hanno subito dei cambiamenti, sia dal punto di vista estetico e funzionale che per gli strumenti di controllo dei risultati, ovvero gli Insights. Finalmente Facebook Insights va oltre la semplice “fotografia” dei likers. L’evoluzione va in due direzioni…

9 Gennaio 2012 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro