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Bee.it: come nasce un progetto innovativo?

Come spiegare un servizio innovativo come il car-sharing (condivisione dell’auto) in una città come Napoli? Come raccontare l’innovazione di servizio a partire da un contesto di scetticismo e resistenza al cambiamento? Su cosa puntare tra tutti i vantaggi proposti dall’azienda?

2 Agosto 2013 Continua a leggere

Siti veloci rendono gli utenti felici

“Faster sites create happy users”. Con queste parole Google, nel 2010, dichiarò apertamente e in maniera inequivocabile che, per stabilire il ranking dei risultati di ricerca, avrebbe tenuto conto della velocità di un sito, cioè della velocità di caricamento delle pagine.  

19 Luglio 2013 Continua a leggere

Come ideare il tuo nuovo social network?

Negli ultimi giorni ho parlato con 3 potenziali clienti intenzionati a realizzare altrettanti social network. Settori e ambiti diversi di cui non dirò nulla per ovvi motivi di riservatezza, ma in tutti e 3 i casi le analogie sono talmente tante che mi sono trovato a ridire a tutti le […]

1 Ottobre 2012 Continua a leggere

Cosa dire dalla homepage del tuo sito?

Postato da Luigi in: Web marketing

L’attenzione degli utenti web è scarsa, è necessario selezionare i messaggi prioritari per comunicare efficacemente. La homepage di un sito dovrebbe dire chi siamo e cosa facciamo. IKEA lo sa bene (confronto tra web e negozi reali)

24 Settembre 2012 Continua a leggere

Come gestire la propria campagna di Social Marketing – dalla teoria alla pratica [Case History]

Una corretta strategia di social marketing comincia con la definizione del target e prosegue con la scelta del social network più coerente; osservate da vicino, alcune grandi imprese come Adecco ed altri suoi competitor non sempre hanno fatto bene. Vediamo da vicino.

20 Aprile 2012 Continua a leggere

Una nuova formula di e-commerce: il temporary shop

Postato da Marco Cimmino in: E-commerce

Ogni decisione di un essere umano è conseguenza di uno stato emozionale. E ciò è ancor più valido se la decisione riguarda l’acquisto di un prodotto. “Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni…” Con queste parole, Oscar Wilde esprime la perfetta sintesi del comportamento tipico del consumatore medio. La […]

13 Aprile 2012 Continua a leggere

E-commerce: la necessità di un corretto approccio

Postato da Marco Cimmino in: E-commerce

L’ecommerce è uno strumento efficace per le aziende: è una convinzione unanime che trova sempre maggiore sostegno in diversi studi di settore. Una recente ricerca Epson Micro-Business rivela che su un campione composto da 1.250 imprenditori, il 94% dichiara di sfruttare le potenzialità del Web per la propria attività, mentre […]

9 Marzo 2012 Continua a leggere

Seo copywriting: guida alla lettura dei testi ottimizzati

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

All’inizio i testi scritti in ottica seo inviati dalla tua web agency possono sembrare pieni di “stranezze” incomprensibili. Ma dopo aver appreso le linee guida di base della scrittura per la SEO, diventa tutto più chiaro…

1 Marzo 2012 Continua a leggere

Cosa chiedere alla web agency che realizzerà il nuovo sito aziendale?

Postato da Luigi in: Web 2.0, Web marketing

Cosa chiedere alla web agency che realizzerà il nuovo sito aziendale? 30 facili domande per non dimenticare nulla.

17 Febbraio 2012 Continua a leggere

Siti in Flash e posizionamento sui motori di ricerca

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

Recentemente alcune aziende ci hanno fatto la seguente richiesta: abbiamo un sito in Flash ma non è posizionato sui motori di ricerca, cosa si può fare per posizionarlo? Uno degli svantaggi dei siti in Flash è quello di penalizzarne in posizionamento. Poichè per ben posizionarsi sui motori di ricerca con determinate parole chiave, è necessario pubblicare contenuto proponiamo 2 soluzioni al problema

3 Febbraio 2012 Continua a leggere

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