Breaking news: digitalizza la tua impresa con un voucher da 10.000€ - scopri come

Blog

Social Marketing Business: gli strumenti di Linkedin

Come Facebook ti mette in contatto gli amici, così Linkedin ti mette in contatto colleghi, clienti, partner, etc.. Recentemente il profilo aziendale su Linkedin è cambiato e migliorato. Vediamo tutti gli strumenti gratuiti offerti alle aziende per promuoversi su Linkedin…

27 Maggio 2011 Continua a leggere

Il web si evolve, in un’unica parola: adattabilità

Postato da Angelo Tedeschi in: Web design

Le pagine web non sono mai state come le pagine di una brochure. Gran parte dei designer tende a progettare le pagine come per la stampa, con contenuti fissi. Ma più complesso è il layout, maggiore dovrà essere l’adattabilità alla varie situazioni.Per progettare strutture astratte utilizziamo tutti i giorni tecnologie come il CSS…

20 Maggio 2011 Continua a leggere

Strumenti di intelligence nella web analytics

Postato da Walter Petagna in: Web marketing

La suite di strumenti di Google Analytics si è arricchita di un interessante motore di intelligence che rileva in automatico variazioni positive e negative delle performance dei siti. L’importanza sta nell’avere una visione di sintesi delle variazioni significative ma soprattutto nella possibilità di rilevare quei cambiamenti di poca visibilità nei report standard…

13 Maggio 2011 Continua a leggere

Pagine Facebook: cosa è cambiato per le aziende?

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

Tutti i cambiamenti delle pagine Facebook guardati con un occhio critico all’interno di un’ottica più ampia di web marketing. Cerchiamo di rispondere non solo alla domanda “cosa è cambiato?” ma anche “a cosa può servirmi?”…. Ecco come un brand si trasforma in una persona virtuale

28 Aprile 2011 Continua a leggere

Vuoi creare un nuovo Social Network? Ecco cosa fare … e cosa evitare!

Continuiamo a ricevere molte richieste di creazione di social network. Per questo attraverso queste stesse richieste, proviamo a rispondere alle domande più frequenti che ci pongono responsabili marketing e IT manager. Volete realizzare un social network? Ecco cosa fare e cosa evitare…

21 Aprile 2011 Continua a leggere

E-commerce: è arrivato il momento?

Postato da Marco Cimmino in: E-commerce

La risposta è si! Il mercato è in crescita e le prospettive sull’incidenza di Internet nell’economia italiana sono incoraggianti: nel 2010 il fatturato generato in Italia dall’e-commerce è cresciuto del 15%. Ma spesso la complessità di un sito di e-commerce viene sottovalutata. Ci sono domande a cui è necessario rispondere prima di iniziare la progettazione: 1) cosa vendere? 2) come presentare i propri prodotti?…

15 Aprile 2011 Continua a leggere

Quanto costa lo sviluppo di una web application?

Postato da Luigi in: Case History, Web application

Se i vantaggi dell’informatizzazione aziendali sono così evidenti, cosa frena i manager nelle loro decisioni? E se si potesse quantificare in anticipo il beneficio economico che rende l’investimento profittevole? Di seguito vi raccontiamo un caso di un nostro cliente che ora risparmia l’80% su un processo aziendale…

8 Aprile 2011 Continua a leggere

Gestione sito web: a chi affido i contenuti?

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

Aspetto importante nella gestione del sito web: a chi affidare l’aggiornamento dei contenuti? Esistono delle alternative: 1) affidarsi ad una web agency 2) gestire in autonomia utilizzando il proprio personale. Vediamo nel dettaglio le due possibilità portando come esempio due casi reali Meetweb.

1 Aprile 2011 Continua a leggere

Web Analytics, una grande opportunità

Postato da Walter Petagna in: Web marketing

Gli indicatori di performance più semplici sono numero di visite, visitatori, durata media della navigazione, tassi di abbandono.Numeri che tutti i sistemi di Web Analytics forniscono, ma sono solo la punta dell’iceberg…

25 Marzo 2011 Continua a leggere

Analisi del posizionamento e strategia di web marketing per un sito turistico

Postato da Luigi in: Case History, Web marketing

La strategia di posizionamento e web marketing giusta per un sito turistico? Ecco l’analisi di un caso reale capitato alla nostra web agency. Vi riportiamo qui uno stralcio (anonimo) della conversazione via email…

25 Marzo 2011 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro