Breaking news: digitalizza la tua impresa con un voucher da 10.000€ - scopri come

Blog

L’HTML5 e i video

Postato da Graziano Scaldaferri in: Web design

I video web rappresentano una grande risorsa per le imprese che cercano un canale per la propria pubblicità online. Parliamo quindi dei vantaggi dell’HTML5 rispetto al mondo dei video online.

15 Marzo 2011 Continua a leggere

L’informatizzazione di processo e le certezze per il management

Postato da Luigi in: Web application

Informatizzare i processi aziendali è molto complesso e rischioso perchè si impatta su un equilibrio che le singole organizzazioni hanno conquistato nel tempo. Prima di intervenire, il management necessita di garanzie sul risultato finale e certezze sui tempi di realizzazione. L’analisi dei processi può darle.

10 Marzo 2011 Continua a leggere

Contenuti web sempre aggiornati: perché è importante?

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

A tutti è capitato di visitare siti con contenuti poco o nulla aggiornati e uscirne subito diretti verso il sito di un’altra azienda. Un sito web con contenuti poco o nulla aggiornati può pregiudicare l’immagine di un’azienda agli occhi dei consumatori. Questo discorso vale ancora di più se pensiamo alle dimensioni che oggi ha conquistato il fenomeno dell’info-commerce…

4 Marzo 2011 Continua a leggere

Layout: la Forma del Sito Web

Postato da Angelo Tedeschi in: Web design

Le proporzioni e il ritmo sono sottovalutati nel processo di creazione di un sito web. Ma se il tutto non è armonico, il layout non sarà di facile consultazione e piacevole alla vista. Un metodo che si utilizza spesso per controllare il layout di un sito, è visualizzarne la miniatura.

1 Marzo 2011 Continua a leggere

Un cruscotto informativo a supporto del tuo business

Postato da Marco Cimmino in: Web application

Ho il pieno controllo del mio business? Qualsiasi imprenditore o manager a tale domanda darebbe come risposta: SI! Ma è la verità? Il cruscotto informativo è la risposta. Un Cruscotto Aziendale è lo strumento capace di fornire su una sola piattaforma, i dati di sintesi del business provenienti da tante fonti diverse

23 Febbraio 2011 Continua a leggere

Una matrice per riclassificare il web

Postato da Luigi in: Web 2.0, Web marketing

E’ possibile tracciare una mappa del web condivisibile e facile da utilizzare? Che sia rappresentativa della realtà e confrontabile con quello che accade altrove? Secondo me si! Ecco una proposta!

11 Febbraio 2011 Continua a leggere

Come guadagnare con un social network?

Una classificazione dei social network in funzione del loro fondamento (interesse o processo) e del contesto (core business o supporto al business) è utile per leggere rapidamente come cambiano gli obiettivi. Proponiamo una matrice utile allo scopo.

28 Gennaio 2011 Continua a leggere

Il web design reattivo

Postato da Graziano Scaldaferri in: Web design

Web Design: Netbook, smartphone e tablet… la gamma dei dispositivi con i quali un utente accede al web si è ampliata. Come superare la nuova frontiera del web design moderno? Con il responsive web design o web design reattivo…

17 Gennaio 2011 Continua a leggere

Applicazioni Facebook: promuovere un concorso virale. Il caso Social World Contest

Il successo dell’Applicazione Facebook Social World Contest raccontata da Meetweb, la web agency che ha progettato l’applicazione e curato la promozione del concorso

13 Gennaio 2011 Continua a leggere

Facebook, dalla fan page al sito web. Il caso Angeli per Viaggiatori

Come gestire una Fan page su Facebook? Quali contenuti inserire e che linguaggio utilizzare? Queste sono domande che molti titolari d’azienda, responsabili comunicazione e ceo si chiedono sempre più spesso man mano che la popolarità di Facebook aumenta e la necessità di una presenza sul social network diventa più attraente. […]

5 Gennaio 2011 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro