Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui
Blog
I pilastri del Made in Italy: settore Alimentare. Perché è così venduto all’estero?
Il marchio “Made in Italy” è trainato da quattro settori fondamentali per cui all’estero farebbero follie: alimentare, arredamento, abbigliamento e automotive. Concentrandoci sul comparto agroalimentare, questo rappresenta uno dei principali settori dell’export italiano ed è anche tra i più contraffatti, soprattutto negli Stati Uniti d’America. I principali prodotti agroalimentari italiani […]
Il nuovo viaggio phygital del cliente 2024
La generazione Z entra prepotentemente nel comparto dei clienti che acquistano online e vagano negli store fisici e stanno influenzando tantissimo anche i clienti di altre generazioni, come i propri genitori (gli attuali acquirenti). Il Covid 19 ci ha costretti ad acquistare anche beni di prima necessità online, ad imparare […]
7 cose che contano davvero per il tuo business
Quando si tratta di far crescere il tuo business, ci sono diverse variabili da considerare. Tuttavia, alcune di queste sono particolarmente cruciali e possono fare la differenza tra il successo e il fallimento. In questo articolo, esploreremo sette elementi chiave che dovresti tenere in considerazione per assicurarti che il tuo […]
Come aumentare le conversioni di un e-commerce
Nel vasto mondo dell’ e-commerce, la competitività è spietata, e ogni dettaglio conta per attrarre e convertire i visitatori in clienti soddisfatti. Quando si tratta di aumentare le conversioni di un negozio online, l’attenzione ai dettagli è la chiave del successo. Non esiste una formula magica universale, in compenso esistono […]
La rinascita digitale: addio al vecchio funnel, benvenuti alle nuove prospettive dell’esperienza utente
La trasformazione dell’approccio al marketing ha segnato la fine del tradizionale “funnel” lineare, sostituendolo con modelli più dinamici e interconnessi. Questa nuova prospettiva prende in considerazione la complessità dei percorsi degli utenti, che non seguono più un semplice percorso diretto dal “top” al “bottom” del funnel. Esaminiamo come questa trasformazione […]
Trend e-commerce – parte 2
ll 2024 sarà un momento di svolta epocale per l’e-commerce, un anno in cui le tendenze emergenti riscrivono radicalmente le regole dell‘esperienza di shopping online verso soluzioni di shopping più intuitive e personalizzate, guidate da potenti strumenti di intelligenza artificiale e realtà aumentata, offrendo ai consumatori un’esperienza digitale senza precedenti. L’uso […]
Trend e-commerce 2024 – parte 1
Dove andrà il canale e-commerce nel 2024? In Italia nel 2023 è stimato valere oltre 44,8 miliardi di euro, che nel 2027 diventeranno quasi 75 miliardi. I settori più popolari sono e saranno anche in futuro elettronica, fashion, giochi, hobby, fai-da-te. Più di recente nel canale eCommerce hanno trovato spazio […]
IAB Italia 2023
L’8 e il 9 novembre presso l’Allianz Mico di Milano si è svolto l’ IAB Forum 2023, il principale evento sull’innovazione digitale che quest’anno festeggia i suoi 21 anni registrando il tutto esaurito con quasi 13.000 spettatori. Il tema centrale di quest’anno è stato “Rigenerazione,” un concetto trasversale che abbraccia […]
I principali driver dell’acquisto online: cosa spinge le persone a comprare online
Negli ultimi anni, l’acquisto online ha subito una crescita esplosiva, diventando un modo sempre più popolare per le persone di fare shopping comodamente da casa o in mobilità. Questo cambiamento nelle abitudini dei consumatori è stato influenzato da una serie di fattori che guidano l’acquisto online. In questo articolo, esploreremo […]
Creare contenuti coinvolgenti per il tuo pubblico
Nell’era digitale in cui viviamo, catturare e mantenere l’attenzione del pubblico è diventato una sfida sempre più complessa. Con la continua sovrabbondanza di informazioni e contenuti a portata di clic siamo ormai saturi; per questo è essenziale sviluppare strategie creative e coinvolgenti per emergere e connettersi con il pubblico. L’obiettivo […]
Leggi anche news ed eventi
Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?
- Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
- Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
- Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.