Breaking news: digitalizza la tua impresa con un voucher da 10.000€ - scopri come

Blog

Trend e-commerce 2024 – parte 1

Postato da emanuela in: E-commerce

Dove andrà il canale e-commerce nel 2024? In Italia nel 2023 è stimato valere oltre 44,8 miliardi di euro, che nel 2027 diventeranno quasi 75 miliardi.  I settori più popolari sono e saranno anche in futuro elettronica, fashion, giochi, hobby, fai-da-te. Più di recente nel canale eCommerce hanno trovato spazio […]

29 Dicembre 2023 Continua a leggere

IAB Italia 2023

Postato da emanuela in: Web 4.0

L’8 e il 9 novembre presso l’Allianz Mico di Milano si è svolto l’ IAB Forum 2023, il principale evento sull’innovazione digitale che quest’anno festeggia i suoi 21 anni registrando il tutto esaurito con quasi 13.000 spettatori. Il tema centrale di quest’anno è stato “Rigenerazione,” un concetto trasversale che abbraccia […]

12 Novembre 2023 Continua a leggere

I principali driver dell’acquisto online: cosa spinge le persone a comprare online

Postato da emanuela in: E-commerce

Negli ultimi anni, l’acquisto online ha subito una crescita esplosiva, diventando un modo sempre più popolare per le persone di fare shopping comodamente da casa o in mobilità.  Questo cambiamento nelle abitudini dei consumatori è stato influenzato da una serie di fattori che guidano l’acquisto online.  In questo articolo, esploreremo […]

2 Ottobre 2023 Continua a leggere

Creare contenuti coinvolgenti per il tuo pubblico

Postato da emanuela in: Web 4.0, Web marketing

Nell’era digitale in cui viviamo, catturare e mantenere l’attenzione del pubblico è diventato una sfida sempre più complessa. Con la continua sovrabbondanza di informazioni e contenuti a portata di clic siamo ormai saturi; per questo è essenziale sviluppare strategie creative e coinvolgenti per emergere e connettersi con il pubblico. L’obiettivo […]

20 Settembre 2023 Continua a leggere

Web reputation del tuo sito web

La Web Reputation è fondamentale per il successo online di piccole e medie imprese. Chiariamolo sin da subito, non esiste una ricetta perfetta per costruirsi una buona reputazione online: ogni brand deve lavorare in modo serio e professionale per riuscire a guadagnarsi la fiducia dei clienti e anche l’azienda migliore può […]

26 Luglio 2023 Continua a leggere

Cosa scegliere tra rete di ricerca e display?

Postato da emanuela in: Web 4.0, Web marketing

Google Ads è una delle piattaforme pubblicitarie digitali più utilizzate. Offre una vasta gamma di opzioni pubblicitarie e, poiché è gestito da Google, consente di mostrare i propri annunci sulle pagine dei risultati di ricerca di Google, oltre che su altre proprietà di Google come YouTube e la Rete Display […]

14 Luglio 2023 Continua a leggere

Quanto vale l’eCommerce B2C in Italia

Nel 2023, la spesa totale di acquisto di prodotti online in Italia ammonta a 35,2 miliardi di euro, registrando una crescita del 13% rispetto all’anno precedente. Rimane, invece, stabile l’incidenza dei consumi online sui consumi totali (11%).  Tuttavia, se da un lato l’online continua a crescere, dall’altro l’inflazione e le […]

29 Giugno 2023 Continua a leggere

Data entry – come realizzare un sito web di successo

La realizzazione di un sito web richiede diverse fasi, dalla progettazione allo sviluppo, dalla redazione dei contenuti al loro inserimento e pubblicazione online. Si tratta di tutte fasi parimenti importanti per la buona riuscita di un sito web e la cui somma fa la differenza tra un sito che non […]

16 Giugno 2023 Continua a leggere

Le tendenze per l’eCommerce 2023 -parte 2

Il mercato dell’eCommerce è sempre più proiettato nella direzione di garantire un’esperienza immersiva e tarata sui desideri del consumatore. L’eCommerce ha sperimentato per la prima volta l’inflazione che, se da un lato ha influito sugli acquisti a causa dell’aumento dei prezzi, crisi energetica e guerra, dall’altra ha permesso a settori […]

22 Maggio 2023 Continua a leggere

Le tendenze eCommerce per il 2023 – parte 1

Secondo una delle ultime ricerche condotte sullo stato dell’eCommerce, il 2023 vedrà la continuazione dell’assestamento post lockdown con una forte crescita da parte dei produttori a discapito dei retailer.  La crescita maggiore in quasi tutti i settori dei beni di consumo viene infatti prevista dai produttori, un dato che lascia […]

28 Aprile 2023 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro