Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui
Blog
eCommerce con Magento 2
La scelta della piattaforma per la creazione di un eCommerce performante è uno step fondamentale e spesso responsabile della buona riuscita del proprio business online. Magento è senza dubbio uno dei maggiori player in materia di eCommerce, un CMS molto potente ma altrettanto complesso. Dalla sua uscita nel 2008, ha […]
Come fare impresa sostenibile
Cos’è la sostenibilità aziendale? I consumatori di oggi, quando acquistano, sono sempre più attenti anche a fattori che prescindono dal prezzo, qualità, utilità del prodotto e che hanno a che vedere invece più con aspetti culturali ed etici del consumo. Ancora una volta, le scelte dei consumatori sono il vero […]
Phygital experience
Una nuova esperienza di consumo Affermiamo subito un dato di fatto ormai acclarato: oggi il cliente è iperconnesso e abita contemporaneamente due mondi, quello fisico e digitale al punto da non percepirne più un confine. Vediamo così imporsi nuove forme di marketing in cui canali online e offline collaborano in maniera sinergica […]
Il futuro dell’advertising è cookieless
Siamo quello che scegliamo Google ha annunciato che dal 2024 non sarà più possibile mappare il comportamento di un utente in navigazione su Chrome e, di conseguenza, sarà sempre più difficile effettuare attività di advertising utilizzando i cookie di terze parti. Il cookieless – intesa come l’eliminazione dei dati di […]
IAB Italia 2022
Dalla generazione Z al Metaverso Il 15 e 16 novembre, dalle 8.30 alle 17.00 all’Allianz Mico di Milano si è svolto il principale evento sull’innovazione digitale IAB Forum 2022: due giornate in cui pionieri e grandi esponenti del mondo digitale – protagonisti non soltanto della creatività online – si sono […]
Generazioni a confronto
Uno degli aspetti più rilevanti per essere premiati dal mercato è quello di conoscere i propri clienti e consumatori, ciascuno dei quali con bisogni, abitudini e interessi talmente vari che la maggior parte delle imprese non è in grado di soddisfarli tutti. Come risponde il mercato? Con un’offerta sempre più […]
GEN Z: chi sono e come conquistare i nativi digitali
Caratteristiche della Gen Z Hanno tra i dieci e i venticinque anni, rappresentano il 13% della popolazione italiana e hanno un’identità ben definita: dialogatori, realisti e alla ricerca costante della verità di fronte alla vastità del grande oceano digitale. Gli utenti appartenenti alla Generazione Z frequentano abitualmente i canali digitali […]
Gli equivoci del marketing
In questo blog trovi molti articoli sul marketing inteso come il processo di analisi, progettazione, implementazione e controllo che parte dalla conoscenza del target e prosegue di conseguenza. In uno degli ultimi post ho accennato alle 5 generazioni così come presentate da Kotler nel suo recente Marketing 5.0 e che […]
Comunicazione e investimenti pubblicitari
La pubblicità su Internet si declina oggi sui principali canali che costituiscono l’esperienza online degli utenti: social media, motori di ricerca, siti web, newsletter, video e in qualsiasi sito navigabile. Si conferma pertanto una preferenza per gli investimenti in web marketing e comunicazione online delle imprese che intendono promuovere i […]
Come si costruisce un sito web per la tua azienda
Nella realizzazione di un sito, cliente e sviluppatori parlano due lingue diverse, il primo orientato al risultato (sito) i secondi al processo necessario per ottenere quel risultato. Qui una mappa del processo per favorire il necessario dialogo tra le 2 legittime visioni, così da cogliere i vantaggi di risultato efficace e budget contenuto.
Leggi anche news ed eventi
Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?
- Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
- Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
- Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.