Breaking news: sei a Napoli e vuoi digitalizzare la tua azienda? fino a 15.000€ dalla CCIAA a fondo perduto - scopri come
Blog
Hyvä cambia le regole dell’e-commerce su Magento
Chi gestisce e-commerce sa che performance, tempi di caricamento e user experience sono elementi da tenere in considerazione sempre. Non si parla solo di aspetti tecnici, ma di elementi che incidono direttamente sul fatturato.
In breve, se un e-commerce si carica lentamente, è altamente probabile che possa perdere clienti; uno store online più veloce, invece, li conquista.
Secondo questa ottica nasce Hyvä, il tema che sta cambiando l’utilizzo di Magento e che viene sempre più spesso utilizzato per trasformare i propri shop digitali in strumenti di vendita competitivi.

Hyvä permette di ripensare al lato front-end di uno store e-commerce attraverso un nuovo modo di superare i limiti dei template standard di Magento che, se sovraccaricati, potevano subire un forte calo delle prestazioni e della velocità di caricamento.
Dal punto di vista tecnico, Hyvä si fonda su Tailwind CSS e Alpine.js, strumenti che garantiscono un’interfaccia snella, personalizzabile e veloce da realizzare. Questo si traduce in meno righe di codice e maggior libertà creativa per lo sviluppatore. Per chi ha un e-commerce, tutto questo significa dotarsi di uno store che si carica velocemente e che migliora l’esperienza dell’utente finale, portando nel lungo periodo ad un aumento dei clienti che navigano il sito e non hanno il problema di dover attendere.
Il tema di Hyvä è anche dotato delle ottimizzazioni sul tema dell’accessibilità, rendendolo compliant alle regole attualmente in discussione in Europa (ne abbiamo parlato qui).
Noi di Meetweb abbiamo adottato Hyvä già per Edicomm ed Ibiscus, due realtà del mondo dell’editoria scolastica recentemente pubblicati. E stiamo lavorando ad altri 2 progetti per i quali avremo presto un confronto tra il prima e il dopo. Leggi i casi nel nostro portfolio e, se pensi che Hyvä possa essere utile anche nel tuo caso, prenota subito una call con Luigi Chinese.
Al momento non è presente alcun commento per questo articolo. Lascia tu il primo!