Conviene aprire un negozio online? Vale la pena investire in un ecommerce?
Certo, la crescita esponenziale del fatturato dell’ecommerce in Italia (+18%) contro una crisi delle vendite offline (-2%) nell’ultimo anno, è una ragione più che valida. Ecco tutte le ragioni economiche per aprire un ecommerce:- L’ECOMMERCE SEGNA UN +18% – SE NON ORA, QUANDO? Mentre il fatturato offline scende, l’ecommerce sale. Un negozio online ORA è un’opportunità da considerare seriamente.
- C’È ANCORA MOLTO SPAZIO DI MERCATO I negozi online sul mercato italiano sono ancora POCHI rispetto alla media Europea; la concorrenza è ridotta ed hai molto spazio sul mercato per far crescere il fatturato. Ma questa opportunità non durerà per sempre…
- PUOI VENDERE DI PIÙ Il nuovo canale di vendita incrementa il tuo FATTURATO. E vale tanto più quanto ristruttura e sistematizza catalogo e offerta.
- SUPPORTO PER GLI ALTRI CANALI Il 95% degli utenti si informa online anche quando acquista offline. Ovunque decidano di comprare, un catalogo ben strutturato e schede complete li guideranno verso il TUO prodotto.
CREI VALORE PER I TUOI CLIENTI
Anche se nell’immediato non comprano, né online né offline, il tuo ecommerce crea valore per i tuoi clienti: consente loro di reperire informazioni, fare confronti, inviare link agli amici, etc... e lo fa H24!
SCOPRI COSA DESIDERANO
Un negozio online registra i comportamenti d'acquisto dei clienti. Scoprirai cosa comprano e soprattutto COSA CERCANO, e potrai migliorare la tua offerta per soddisfarli di più.
MIGLIORARE È FACILE
In un ecommerce è semplice migliorare il processo di vendita. Non hai a che fare con agenti e venditori ma con pagine e funzionalità: questo significa che puoi monitorare TUTTO e migliorare SUBITO.
MIGLIORARE È CONTAGIOSO
La precisione di analisi e il fatturato dell'ecommerce coinvolgeranno anche gli altri canali di vendita che si adegueranno, fornendo più dati e puntando ad una maggiore efficienza. Potresti trovarti in breve tempo con un'azienda più motivata ed efficace.
FAI TEST DI MERCATO
Un negozio online è il luogo ideale dove testare nuovi prodotti, offerte o strategie di comunicazione, senza coinvolgere la rete distributiva. E IN UN ATTIMO tutto può tornare come prima.