Meetweb Meet us, meet web

Vendere all’estero

Ecommerce multivaluta per vendere fuori dalla zona Euro

Chi l'ha detto che uno store online italiano debba vendere solo in Italia?

Se stai pensando alla creazione di un ecommerce è proprio perché vuoi aumentare il tuo fatturato con un negozio online capace di allargare il bacino dei tuoi potenziali clienti e vendere all'estero. 

Creazione ecommerce multivaluta

Se stai pensando che il tuo target obiettivo non è solo all'interno dell'Unione Europea, quello che ti serve è la creazione di un ecommerce multivaluta, ovvero uno store online con cambio-valuta incorporato. Meetweb si occupa della realizzazione di ecommerce multivaluta capace cioè di supportare valute differenti e di effettuare il cambio valuta automatico per gli utenti, in fase di acquisto, e per te, in fase di resoconto delle somme guadagnate. Questo ti consentirà di:
  • VENDERE DI PIU' (gli utenti sono più orientati ad acquistare in store online dove il prezzo è espresso nella loro valuta perché capire quanto stanno spendendo è più semplice ed immediato)
  • GESTIRE TUTTO CON FACILITA' (il sistema convertirà automaticamente in euro ciò che hai fatturato: in questo modo non ci sarà alcun sovraccarico per il tuo personale)

In quali paesi vuoi vendere online? Non ci sono limiti

Valuta i paesi nei quali il tuo prodotto può avere mercato e Meetweb realizzerà un ecommerce capace di supportare le valute in vigore in quei paesi, oltre a progettare tutto lo store online perché comunichi in modo efficace ai target di riferimento. Ad esempio, non va dimenticato che un ecommerce multivaluta dovrà necessariamente essere anche un ecommerce multilingua, capace di parlare l'idioma dei mercati a cui si rivolge.

Crea il tuo ecommerce multivaluta per vendere in tutto il mondo

Acquisteresti in un negozio in cui il commesso si esprime in modo incomprensibile? Lo stesso accade negli store online. Al momento dell'acquisto, un ecommerce che parla la propria lingua ha molte più possibilità di essere scelto rispetto a uno store online straniero. Il motivo è semplice e risiede nella sicurezza e nell'immediatezza trasmessa dalla lettura di informazioni subito comprensibili.

Creazione ecommerce multivaluta e multilingua

Se vuoi vendere all'estero il tuo store online non può parlare solo italiano, ma dovrai optare per la creazione di un ecommerce multilingua.
STORE ONLINE BILINGUE

Uno store online disponibile in italiano e inglese è generalmente il primo passo verso uno store multilingua. L'inglese, conosciuto nella maggior parte del mondo, è utile per vendere in tutta Europa, in Nord America, in Australia e in buona parte dell'Asia.

STORE ONLINE MULTILINGUA

Se vuoi vendere online in mercati esteri non anglofoni, allora un'arma vincente del tuo store online può essere l'implementazione di altre lingue oltre l'italiano e l'inglese. Spagnolo, francese, portoghese, russo, giapponese? Non ci sono limiti.

Quindi non ti resta che valutare i paesi nei quali il tuo prodotto può avere mercato e Meetweb realizzerà un ecommerce multilingua e/multuvaluta. Ma non c'è fretta. Se la creazione di un ecommerce multilingua e multivaluta è prematura per il tuo business, puoi cominciare a dotarti di uno store online in italiano e nel tempo ampliare il tuo bacino di potenziali clienti aprendoti ad altri mercati: gli ecommerce di Meetweb sono scalabili, quindi possono crescere di pari passo con la tua azienda. Per saperne di più, contattaci.

Contattaci per un preventivo gratuito per la creazione del tuo ecommerce

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*