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Aumentare il business con il seo copy
Scrivere testi efficaci per il web implica competenze che non si possono improvvisare e produce vantaggi in termini di immagine (testi, chiari coerenti, in target, ben predispongono gli utenti verso il brand) ma soprattutto in termini di business. E su questi ultimi che ci focalizziamo in questo post…
Testi del sito: perché farli scrivere a una web agency?
I testi del sito web spesso vengono affidati a personale non specializzato in comunicazione online oppure estrapolati da brochure, profili aziendali etc… La falsa certezza che molti manager e proprietari d’azienda hanno è: chi può scrivere i testi meglio di me che conosco bene l’azienda?La risposta è un web copywriter. La conoscenza dell’azienda infatti è solo UNO degli aspetti da considerare…
Animazione e interazione web
Fino a poco tempo vedevamo siti ricchi di animazioni, spesso con lunghe introduzioni che si frapponevano tra noi e i contenuti. Poi il contenuto è diventato più importante: si è sentito parlare di GIF animate, applet Java e di Flash: tecnologie con le quali il web si “muoveva”. Ora le animazioni aiutano l’esperienza utente e non la coprono, sempre di supporto ai contenuti. La scelta della tecnologia dipende dalle nostre esigenze…
Applicazioni mobili native e web: quale fa per la tua azienda?
Per chiunque utilizzi il web come strumento di business è imperativo fare i conti con la crescita inarrestabile della navigazione mobile. La scelta è tra applicazioni native e web application. Le applicazioni native sono compatibili solo con il sistema operativo per cui sono sviluppate. Le applicazioni web funzionano indipendentemente dal sistema operativo installato. Quale scegliere?…
Internet Marketing: come cambia l’info-commerce
Nel 2008 si comincia a parlare di info-commerce: gli operatori di internet marketing scoprono che sono milioni gli utenti cercano informazioni online sui futuri acquisti. E oggi? Il fenomeno resiste e anzi migliora da tutti i punti di vista, sia per gli utenti, sempre più orientati al web, che per le aziende, sempre più consapevoli della possibile incidenza dell’internet marketing sui loro fatturati…
Come lanciare un nuovo social network
Quando viene rilasciato, un social network è vuoto, ha ZERO utenti. Ma tutti sanno (e per primo il suo ideatore) che il successo di un social network è decretato dalla presenza di molti utenti che, interagendo tra loro, trovano vantaggio a restare nella community. Come convinciamo il primo utente ad entrare? E cosa farà mai tutto solo? Come facciamo a portare dentro un numero sufficiente di utenti?
Web application più veloci e sempre accessibili con l’HTML5
Una web application si distingue da una tradizionale applicazione desktop perché l’utente può accedervi da qualsiasi computer, in qualsiasi parte del mondo, a patto che ci sia una connessione ad Internet.Ma cosa succede se questa connessione manca o è scarsa? L’HTML5 (la nuova versione del linguaggio HTML) ha introdotto due strumenti con i quali è possibile consentire l’utilizzo di una web application anche quando si è offline.
I Wireframe
Su questo blog si è parlato spesso dei wireframe. Per questo motivo ho deciso di dedicare un post intero a cosa sono e a quello che offrono.
I wireframe sono una fase importante nel processo di sviluppo di un sito web. Spesso si è tentati dal saltare quest’aspetto e procedere direttamente alla proposta grafica completa. In realtà saltare questo passaggio significa allungare i tempi di sviluppo.
Gli italiani (e non solo) preferiscono le newsletter
Per gli utenti italiani e stranieri il metodo preferito per ricevere messaggi promozionali dalle aziende resta la newsletter. E neanche i social media riescono a superarla nelle preferenze dei consumatori. Eppure non tutti i brand fanno email marketing e non tutti ottengono i risultati sperati. Per questo, dopo aver proposto qui una piccola guida al DEM, facciamo un passo in avanti dalla teoria alla pratica, stabilendo dei punti cardine indispensabili per cominciare a fare email marketing…
Come attribuire il giusto ROI ai vostri investimenti in web marketing
Su queste pagine l’abbiamo detto tante volte quanto è importante misurare i risultati di un sito internet. Abbiamo detto anche tante volte che le metriche “base”, come numero di visitatori e durata della visita, sono solo il primo passo per comprendere le performance di un sito. La misura delle conversioni è fondamentale per determinare il ROI (il ritorno dell’investimento) perché per ottenere una conversione è stato fatto uno sforzo che ha avuto un costo e senza la misura della resa è impossibile sapere se è valsa la pena fare un certo investimento.
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