Breaking news: digitalizza la tua impresa con un voucher da 10.000€ - scopri come

Blog

Aumentare il business con il seo copy

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

Scrivere testi efficaci per il web implica competenze che non si possono improvvisare e produce vantaggi in termini di immagine (testi, chiari coerenti, in target, ben predispongono gli utenti verso il brand) ma soprattutto in termini di business. E su questi ultimi che ci focalizziamo in questo post…

28 Ottobre 2011 Continua a leggere

Testi del sito: perché farli scrivere a una web agency?

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

I testi del sito web spesso vengono affidati a personale non specializzato in comunicazione online oppure estrapolati da brochure, profili aziendali etc… La falsa certezza che molti manager e proprietari d’azienda hanno è: chi può scrivere i testi meglio di me che conosco bene l’azienda?La risposta è un web copywriter. La conoscenza dell’azienda infatti è solo UNO degli aspetti da considerare…

21 Ottobre 2011 Continua a leggere

Animazione e interazione web

Postato da Angelo Tedeschi in: Web design

Fino a poco tempo vedevamo siti ricchi di animazioni, spesso con lunghe introduzioni che si frapponevano tra noi e i contenuti. Poi il contenuto è diventato più importante: si è sentito parlare di GIF animate, applet Java e di Flash: tecnologie con le quali il web si “muoveva”. Ora le animazioni aiutano l’esperienza utente e non la coprono, sempre di supporto ai contenuti. La scelta della tecnologia dipende dalle nostre esigenze…

14 Ottobre 2011 Continua a leggere

Applicazioni mobili native e web: quale fa per la tua azienda?

Per chiunque utilizzi il web come strumento di business è imperativo fare i conti con la crescita inarrestabile della navigazione mobile. La scelta è tra applicazioni native e web application. Le applicazioni native sono compatibili solo con il sistema operativo per cui sono sviluppate. Le applicazioni web funzionano indipendentemente dal sistema operativo installato. Quale scegliere?…

7 Ottobre 2011 Continua a leggere

Internet Marketing: come cambia l’info-commerce

Nel 2008 si comincia a parlare di info-commerce: gli operatori di internet marketing scoprono che sono milioni gli utenti cercano informazioni online sui futuri acquisti. E oggi? Il fenomeno resiste e anzi migliora da tutti i punti di vista, sia per gli utenti, sempre più orientati al web, che per le aziende, sempre più consapevoli della possibile incidenza dell’internet marketing sui loro fatturati…

2 Ottobre 2011 Continua a leggere

Come lanciare un nuovo social network

Quando viene rilasciato, un social network è vuoto, ha ZERO utenti. Ma tutti sanno (e per primo il suo ideatore) che il successo di un social network è decretato dalla presenza di molti utenti che, interagendo tra loro, trovano vantaggio a restare nella community. Come convinciamo il primo utente ad entrare? E cosa farà mai tutto solo? Come facciamo a portare dentro un numero sufficiente di utenti?

21 Settembre 2011 Continua a leggere

Web application più veloci e sempre accessibili con l’HTML5

Una web application si distingue da una tradizionale applicazione desktop perché l’utente può accedervi da qualsiasi computer, in qualsiasi parte del mondo, a patto che ci sia una connessione ad Internet.Ma cosa succede se questa connessione manca o è scarsa? L’HTML5 (la nuova versione del linguaggio HTML) ha introdotto due strumenti con i quali è possibile consentire l’utilizzo di una web application anche quando si è offline.

16 Settembre 2011 Continua a leggere

I Wireframe

Postato da Angelo Tedeschi in: Web design

Su questo blog si è parlato spesso dei wireframe. Per questo motivo ho deciso di dedicare un post intero a cosa sono e a quello che offrono.
I wireframe sono una fase importante nel processo di sviluppo di un sito web. Spesso si è tentati dal saltare quest’aspetto e procedere direttamente alla proposta grafica completa. In realtà saltare questo passaggio significa allungare i tempi di sviluppo.

9 Settembre 2011 Continua a leggere

Gli italiani (e non solo) preferiscono le newsletter

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

Per gli utenti italiani e stranieri il metodo preferito per ricevere messaggi promozionali dalle aziende resta la newsletter. E neanche i social media riescono a superarla nelle preferenze dei consumatori. Eppure non tutti i brand fanno email marketing e non tutti ottengono i risultati sperati. Per questo, dopo aver proposto qui una piccola guida al DEM, facciamo un passo in avanti dalla teoria alla pratica, stabilendo dei punti cardine indispensabili per cominciare a fare email marketing…

2 Settembre 2011 Continua a leggere

Come attribuire il giusto ROI ai vostri investimenti in web marketing

Postato da Walter Petagna in: Web marketing

Su queste pagine l’abbiamo detto tante volte quanto è importante misurare i risultati di un sito internet. Abbiamo detto anche tante volte che le metriche “base”, come numero di visitatori e durata della visita, sono solo il primo passo per comprendere le performance di un sito. La misura delle conversioni è fondamentale per determinare il ROI (il ritorno dell’investimento) perché per ottenere una conversione è stato fatto uno sforzo che ha avuto un costo e senza la misura della resa è impossibile sapere se è valsa la pena fare un certo investimento.

26 Agosto 2011 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro