Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui

Blog

Applicazioni mobili native e web: quale fa per la tua azienda?

Per chiunque utilizzi il web come strumento di business è imperativo fare i conti con la crescita inarrestabile della navigazione mobile. La scelta è tra applicazioni native e web application. Le applicazioni native sono compatibili solo con il sistema operativo per cui sono sviluppate. Le applicazioni web funzionano indipendentemente dal sistema operativo installato. Quale scegliere?…

7 Ottobre 2011 Continua a leggere

Internet Marketing: come cambia l’info-commerce

Nel 2008 si comincia a parlare di info-commerce: gli operatori di internet marketing scoprono che sono milioni gli utenti cercano informazioni online sui futuri acquisti. E oggi? Il fenomeno resiste e anzi migliora da tutti i punti di vista, sia per gli utenti, sempre più orientati al web, che per le aziende, sempre più consapevoli della possibile incidenza dell’internet marketing sui loro fatturati…

2 Ottobre 2011 Continua a leggere

Come lanciare un nuovo social network

Quando viene rilasciato, un social network è vuoto, ha ZERO utenti. Ma tutti sanno (e per primo il suo ideatore) che il successo di un social network è decretato dalla presenza di molti utenti che, interagendo tra loro, trovano vantaggio a restare nella community. Come convinciamo il primo utente ad entrare? E cosa farà mai tutto solo? Come facciamo a portare dentro un numero sufficiente di utenti?

21 Settembre 2011 Continua a leggere

Web application più veloci e sempre accessibili con l’HTML5

Una web application si distingue da una tradizionale applicazione desktop perché l’utente può accedervi da qualsiasi computer, in qualsiasi parte del mondo, a patto che ci sia una connessione ad Internet.Ma cosa succede se questa connessione manca o è scarsa? L’HTML5 (la nuova versione del linguaggio HTML) ha introdotto due strumenti con i quali è possibile consentire l’utilizzo di una web application anche quando si è offline.

16 Settembre 2011 Continua a leggere

I Wireframe

Postato da Angelo Tedeschi in: Web design

Su questo blog si è parlato spesso dei wireframe. Per questo motivo ho deciso di dedicare un post intero a cosa sono e a quello che offrono.
I wireframe sono una fase importante nel processo di sviluppo di un sito web. Spesso si è tentati dal saltare quest’aspetto e procedere direttamente alla proposta grafica completa. In realtà saltare questo passaggio significa allungare i tempi di sviluppo.

9 Settembre 2011 Continua a leggere

Gli italiani (e non solo) preferiscono le newsletter

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

Per gli utenti italiani e stranieri il metodo preferito per ricevere messaggi promozionali dalle aziende resta la newsletter. E neanche i social media riescono a superarla nelle preferenze dei consumatori. Eppure non tutti i brand fanno email marketing e non tutti ottengono i risultati sperati. Per questo, dopo aver proposto qui una piccola guida al DEM, facciamo un passo in avanti dalla teoria alla pratica, stabilendo dei punti cardine indispensabili per cominciare a fare email marketing…

2 Settembre 2011 Continua a leggere

Come attribuire il giusto ROI ai vostri investimenti in web marketing

Postato da Walter Petagna in: Web marketing

Su queste pagine l’abbiamo detto tante volte quanto è importante misurare i risultati di un sito internet. Abbiamo detto anche tante volte che le metriche “base”, come numero di visitatori e durata della visita, sono solo il primo passo per comprendere le performance di un sito. La misura delle conversioni è fondamentale per determinare il ROI (il ritorno dell’investimento) perché per ottenere una conversione è stato fatto uno sforzo che ha avuto un costo e senza la misura della resa è impossibile sapere se è valsa la pena fare un certo investimento.

26 Agosto 2011 Continua a leggere

Pagina su Facebook: perché clicco mi piace?

Postato da Claudia Saputo in: Web marketing

Cosa spinge le persona a seguire i brand sui social network? Gettiamo uno sguardo sul comportamento degli utenti su Facebook in relazione ai brand ed elenchiamo i concetti chiave per interpretare e gestire con maggiore efficacia la propria pagina Facebook. Prima di tutto cominciamo ad interpretare Facebook non solo come strumento per aumentare la brand awareness ma come canale di vendita…

5 Agosto 2011 Continua a leggere

E-commerce: 5 regole per un carrello efficace

Postato da Marco Cimmino in: E-commerce

Il carrello è forse l’elemento più importante in un e-commerce. Il successo di un negozio online, infatti, dipende direttamente da quanto efficacemente si riesce a guidare l’utente verso la “cassa”. Ridurne lo sforzo verso l’acquisto deve essere la regola generale da seguire nella realizzazione di un e-commerce. Vediamo come…

29 Luglio 2011 Continua a leggere

Siti web e browser: la graceful degradation

Postato da Graziano Scaldaferri in: Web design

Esistono alcune proprietà per realizzare una pagina web che non sono supportate dai browser più datati. Non è necessario che un sito web sia identico in tutti i browser e non si tratta di togliere qualcosa agli utenti che hanno browser più vecchi, ma piuttosto di aggiungere qualcosa per gli utenti che hanno browser più moderni….

22 Luglio 2011 Continua a leggere

Leggi anche news ed eventi

Se vuoi scoprire come distinguerti online, sei nel posto giusto. Perché seguirci?

  • Trend utili, senza fronzoli: analizziamo cosa funziona davvero, con esempi concreti e consigli applicabili.
  • Esperienza sul campo: contenuti scritti da chi ogni giorno fa comunicazione per brand reali.
  • Idee che attivano: insight pensati per ispirare le tue prossime mosse, non solo per essere letti.
Scrivici su
WhatsApp
Parliamo al
Telefono
Richiedi un
Incontro